Spinning in Mare

CANNA DA SERRA, Cosa comprare?

« Older   Newer »
  Share  
asanguefreddo
view post Posted on 14/8/2010, 18:36




Se volete customizzarvi la canna da Sandro avete fatto la scelta giusta!!!
 
Top
livebait
view post Posted on 14/8/2010, 19:36




:wub: aspettiamo le foto voglio farmi una gemellina customizzata :wub:
 
Top
Branzino-72
view post Posted on 14/8/2010, 19:54




Scusate, adesso devo uscire e non ho letto tutto il 3D.
Qui si parla esclusivamente di 7'. Io vorrei far notare che un parco canne deve anche avere leve un pò più lunghe. Se si vuole una canna più potente e vi piace la Live Bait c'è una soluzione ideale: la L904, sorellona maggiore della Live Bait, stesso range ma 7'6".
Ne ho montata una in GL2 un mese fa e ne ho una in laboratorio in fase di arrivo; quest'ultima è un bellissimo GL3 color mogano... uno spettacolo.
Posso provare a postarvi la curva appena l'ho resinata.

Adesso esco... sto in ferie...
 
Top
kingwilliam
view post Posted on 14/8/2010, 21:01




CITAZIONE (Branzino-72 @ 14/8/2010, 20:54)
Scusate, adesso devo uscire e non ho letto tutto il 3D.
Qui si parla esclusivamente di 7'. Io vorrei far notare che un parco canne deve anche avere leve un pò più lunghe. Se si vuole una canna più potente e vi piace la Live Bait c'è una soluzione ideale: la L904, sorellona maggiore della Live Bait, stesso range ma 7'6".
Ne ho montata una in GL2 un mese fa e ne ho una in laboratorio in fase di arrivo; quest'ultima è un bellissimo GL3 color mogano... uno spettacolo.
Posso provare a postarvi la curva appena l'ho resinata.

Adesso esco... sto in ferie...

Altra grossa tentazione. Sandro, in combattimento è come la LB ed è leggera come la LB? Attendo con trepidazione le foto :D
p.s. Da quando ho resettato il pc non riesco più ad usare skype :( :(
 
Top
Simone F
view post Posted on 14/8/2010, 21:36




Io, a proposito di 7'6", so aspettando un blank mono CTS, dichiarato 1 1/2 ma, dicono, abbondantemente sottostimato, le 2oz dovrebbero starci tutte.

La cosa "bella?" è che la CTS quello lo fa solo 2 pezzi, il contatto mi ha detto "vediamo se ce lo fa mono" ... e adesso siamo in trepidante attesa. Pero' difficilmente prima di Ottobre.

Ciao
 
Top
Branzino-72
view post Posted on 14/8/2010, 23:27




Io non so chi è il tuo contatto... anche se in Italia credo che uno solo tratti direttamente le CTS.
Non è vero che CTS produce solo grezzi 2pz. ma è vero che il loro range è sottostimato. Grezzi di qualità che coprono i brand di pesca medi e pesanti (i grezzi definiti "da spigola" non sono assolutamente adatti).
Comunque se si parla di Live Bait, la CTS ha un'azione diversa. Resta un grezzo "papabile" ma costa anche molto.

CITAZIONE (kingwilliam @ 14/8/2010, 22:01)
Altra grossa tentazione. Sandro, in combattimento è come la LB ed è leggera come la LB? Attendo con trepidazione le foto :D
p.s. Da quando ho resettato il pc non riesco più ad usare skype :( :(

Beh, allora vedi di ingegnarti, non è difficile. Reinstallalo. Se non sblocchi Skype cosa ti faccio vedere? :huh: :wacko: :lol:
 
Top
Simone F
view post Posted on 15/8/2010, 09:51




CITAZIONE (Branzino-72 @ 15/8/2010, 00:27)
Non è vero che CTS produce solo grezzi 2pz. ma è vero che il loro range è sottostimato. Grezzi di qualità che coprono i brand di pesca medi e pesanti (i grezzi definiti "da spigola" non sono assolutamente adatti).
Comunque se si parla di Live Bait, la CTS ha un'azione diversa. Resta un grezzo "papabile" ma costa anche molto.

no no, non ho detto questo, solo che QUEL grezzo lo fa(ceva) solo 2 pezzi, e stiamo facendo un esperimento :)

Per lo scopo (lanciare lontano fino a 50/60 grammi) c'è anche la Avid Inshore da 7'6" 2oz, ma da quello che ho capito quelle sono 2oz sottostimate, e spero che il blank CTS sia un pochino piu' leggero.

Ciao

Edited by Simone F - 15/8/2010, 17:42
 
Top
kingwilliam
view post Posted on 15/8/2010, 12:47




CITAZIONE (Simone F @ 15/8/2010, 10:51)
Per lo scopo (lanciare lontano fino a 50/60 grammi) c'è anche la Avid Inshore da 7'6" 2oz, ma da quello che ho capito quelle sono 2oz sottostimate, e spero che il blank CTS sia un pochino piu' leggero.

Ciao

Simone, quella canna è un VERO TRALICCIO dell'ENEL ;) :D :D Michele c'ha preso un serra da 2,5 kg e si è piegato solo leggermente il cimino :cry:
 
Top
gianzu
view post Posted on 9/7/2012, 11:47




ciao a tutti , anche se sembra che latito dal forum , vi posso assicurare che vi seguo sempre tempo permettendo, vado al dunque e mi aggancio a questa discussione per avere dei pareri da chi possiede le canne che andrò a mensionarvi , più precisamente vorrei sapere tra le canne oll round da voi citate ovvero la livebait 844 per loomis e le lr 6 17 oppure fs 6 166 , quale tra queste possiede in se più sensibilità su artificiali di 10 gr ed al contempo risulta migliore nella gestione dei 35 - 40 gr , per gestione dei 35 - 40 gr intendo frustare a morte e jerkare a morte , come sensibilità intendo sentire seppur un minimo le vibrazioni di plastichetti da 10 gr , premetto che prediligo canne più veloci ovvero più fast rispetto a quelle morbide ovvero mi piacciono azioni moderate non pali da gomma e neanche mollaccione insomma azioni che non fanno perdere i pesci tipo slamare spigole ma tra una canna molla ed una tosta preferisco quest'ultima ed ovviare un po' al problema tarando la frizione del mulo questo per darvi un idea di quali consigli avrei bisogno.
premetto che la canna all round sappiamo tutti non esistere ma io vi chiedo quale tra queste o meglio quale tra le canne che mediamente si avvicinano a questo budget si avvicinano a loro volta e seppur poco alle mie domande.
grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 9/7/2012, 12:02
Avatar

Lancio sodo e non godo

Group:
Amministratore Onorario
Posts:
1,433
Location:
Prov Pisa

Status:


CITAZIONE (gianzu @ 9/7/2012, 12:47) 
ciao a tutti , anche se sembra che latito dal forum , vi posso assicurare che vi seguo sempre tempo permettendo, vado al dunque e mi aggancio a questa discussione per avere dei pareri da chi possiede le canne che andrò a mensionarvi , più precisamente vorrei sapere tra le canne oll round da voi citate ovvero la livebait 844 per loomis e le lr 6 17 oppure fs 6 166 , quale tra queste possiede in se più sensibilità su artificiali di 10 gr ed al contempo risulta migliore nella gestione dei 35 - 40 gr , per gestione dei 35 - 40 gr intendo frustare a morte e jerkare a morte , come sensibilità intendo sentire seppur un minimo le vibrazioni di plastichetti da 10 gr , premetto che prediligo canne più veloci ovvero più fast rispetto a quelle morbide ovvero mi piacciono azioni moderate non pali da gomma e neanche mollaccione insomma azioni che non fanno perdere i pesci tipo slamare spigole ma tra una canna molla ed una tosta preferisco quest'ultima ed ovviare un po' al problema tarando la frizione del mulo questo per darvi un idea di quali consigli avrei bisogno.
premetto che la canna all round sappiamo tutti non esistere ma io vi chiedo quale tra queste o meglio quale tra le canne che mediamente si avvicinano a questo budget si avvicinano a loro volta e seppur poco alle mie domande.
grazie a tutti

Nessuna delle canna menzionate fa per te.
La prima totalmente sia come sensibilita' sia come azione.
La 6-17 lowrider potrebbe avere l'azione che cerchi ma e' troppo poco sensibile
La 6-166 lascia proprio perdere....

La canna che tu descrivi (molto bene fra l'altro) e' cara....perche' ha delle pretese.
LMB845 XMG 50 da customizzare
UMBX da 1 oz phenix da customizzare
sono i grezzi che potrebbero fare al caso tuo
 
Top
gianzu
view post Posted on 9/7/2012, 12:13




:) Grazie Glauco sapevo che mi avreste risposto così ma ciò provato ho palpeggiato e sbatacchiato il modulo da te mensionato ovvero l'xmg 50 da matteo a Prato non so se lo conosci ma fuori dal mio budget per questo nelle mie parole dicevo anche solo percepibili i 10 gr , non ti viene proprio niente in mente ? la lr 6 17 pensi che sia troppo sorda ? grazie
 
Top
gianzu
view post Posted on 9/7/2012, 12:56




d'altra parte molti mi han detto che la lr 6 17 è molto veritiera sul casting quindi i 35 40 gr non li frusti , giusto ?
 
Top
view post Posted on 9/7/2012, 13:55
Avatar

Lancio sodo e non godo

Group:
Amministratore Onorario
Posts:
1,433
Location:
Prov Pisa

Status:


CITAZIONE (gianzu @ 9/7/2012, 13:13) 
la lr 6 17 pensi che sia troppo sorda ? grazie

Sotto i 10 gr si
Per avere percezione dei 10gr poter lanciare 35gr violento e avere una azione fast devi spendere tanti soldi (nel grezzo)...
gia un modulo IMX non ti garantisce la sensibilita' che cerchi....
Serve un SCV GLX XMG50 etc.....

 
Top
gianzu
view post Posted on 10/7/2012, 19:01




ma io non intendo scendere sotto i 10 gr comunque ho sentito parlare molto bene della gl2 804s , hai avuto modo di provarla ?
se le nuove gl2 si potrebbero adattare allo scopo sarei ache disposto a salire di prezzo , mi sembra che costano intorno alle 165 € altrimenti volendo salire ancor più di prezzo ma comprandola già bella e fatta , ovvero non custom su cosa potrei orientarmi tra looomis e st croix ? la pro green per esempio potrebbe fare al caso ? grazie a tutti.

Edited by gianzu - 11/7/2012, 09:56
 
Top
Piper87
view post Posted on 23/8/2015, 12:53




Ciao ragazzi ho aperto una discussione e ora vedevo che voi bene o male trattate gli attrezzi che mi interessavano... In pratica avevo una livebait fino a pochi giorni fa la adoravo! Però una cosa che non mi è andata giù e la poca reattività del fusto e poi non lancia davvero i 60 gr come dicono tanti almeno io la sentivo faticare ne vorrei una simile sempre 2.10 o cmq non oltre quella lunghezza sono tentato dalla Falcon f6-166 ma non lancia i 60 gr anche su un altra Livebait ma non lancia i 60 gr e la non è reattiva come vorrei o una pro blu 844 in più mi è presa la scimmia di un bel fusto super seeker di cui sento parlare che hanno una potenza assoluta addirittura mi dicevano che con un fusto 20 lb puoi spiaggiare o salpare un tonno da 100 kg in serenità! Non so help me!!!
 
Top
194 replies since 18/4/2010, 18:52   10107 views
  Share