Spinning in Mare

Needle WTD 14cm

« Older   Newer »
  Share  
…SiMoN…
view post Posted on 2/2/2011, 23:35




grande mariano!! ti rinnovo i complimenti anche qui...beh che dire...mi hai fatto venire voglia di farne uno!!! :woot: :woot:
 
Top
tackle64SM
view post Posted on 3/2/2011, 08:10




CITAZIONE (Tuna80 @ 2/2/2011, 21:24) 
Veramente bella e ben fatta ;) .
E' dal raduno della scorsa estate, dopo averla vista manovrare da Roberto, che mi sta passando per la testa di prendermi un artificiale di questo genere e tu con il tuo video mi hai fatto salire la voglia al top..... Mettiamoci alla ricerca :B): :D

Gaetano, a te ci penso io! ...non devi comprare niente, tranquillo :lol: :lol: :lol: te lo regalo

Ho seguito la ricetta Mariano e, anche se quelli che sto resinando ora sono sinking, navigano bene comunque e si manovrano facilmente

...mai prossimi li faccio floating


:tongue2.gif: :tongue2.gif: A Mariano voglio fare i complimenti, come sempre, hai fatto progressi enormi con l'aerografo e credo che tu ti ci diverta almeno quanto me...
in questo periodo vorrei avere centinaia di legni da colorare e invece sono senza "opere compiute"

una domanda, obbligatoriamente, te la faccio:
Le squamette... la mascherina per farle, l'hai realizzata tu?
in carta o cosa?

 
Top
Tuna80
view post Posted on 3/2/2011, 08:55




CITAZIONE (tackle64SM @ 3/2/2011, 08:10) 
Gaetano, a te ci penso io! ...non devi comprare niente, tranquillo :lol: :lol: :lol: te lo regalo

Ho seguito la ricetta Mariano e, anche se quelli che sto resinando ora sono sinking, navigano bene comunque e si manovrano facilmente

...mai prossimi li faccio floating

O Andrea, Andrea.... Se non ci fossi bisognerebbe inventarti! :wub: :wub: :wub:
:D ;)
 
Top
dosanthos
view post Posted on 3/2/2011, 09:47




CITAZIONE (tackle64SM @ 3/2/2011, 08:10) 
Le squamette... la mascherina per farle, l'hai realizzata tu?
in carta o cosa?

si si andre. una banale mascherina in plastica autocostruita
;) ;)
grazie per i complimenti!
 
Top
R@by71SM
view post Posted on 17/2/2011, 17:06




Bene, da un paio di giorni ho per le mani uno di questi tuoi Needle, oggi non ho potuto evitare, in pausa pranzo, di andare a provarlo in un laghetto qui vicino, sia pure sotto la pioggia.
Tralasciando i dovuti complimenti x la livrea, passo ad un giudizio sul lancio e azione:
- il lancio è ottimo, l'ho sparato con una canna 2oz, vola lontano ed ha un bell'assetto in volo, direi quindi che il peso è ben bilanciato ;)
- nell'impatto in acqua, un pò si fà sentire, dopotutto tra cm e peso non è una piuma, ma la cosa è accettabile, entra bene di coda e poi, un pò di rumore, non spaventa ma forse attirerà i nostri amici serra..
- è nell'azione di recupero che dà il meglio di sè, logicamente l'ho via via jerkato, assume quell'andatura isterica scodinzolante, rammenta benissimo il comportamento di un aguglia che tenta la fuga e mette il becco fuori dall'acqua.
Se si aumenta la velocità, invece, ricorda una skipping lure.
Logicamente le calme acque di un laghetto non sono un eccellente banco di prova, andrà provato con vento, corrente ed onde, ma sono straconvinto della sua piena e totale efficacia in pesca, anzi non vedo l'ora che arrivi la bella stagione x metterlo alla prova sul serio ;) :)
10 e lode Mariano!!! :clapping.gif:
 
Top
dosanthos
view post Posted on 17/2/2011, 17:35




CITAZIONE (R@by71SM @ 17/2/2011, 17:06) 
10 e lode Mariano!!! :clapping.gif:

grazie mille roby
adesso tocca farlo mordere
;)
 
Top
tackle64SM
view post Posted on 17/2/2011, 20:08




Eccezionale tester,
triangolando le informazioni, credi che adattandolo alle dovute proporzioni, possa essee compatibile per allettare una regina?
 
Top
…SiMoN…
view post Posted on 17/2/2011, 20:44




CITAZIONE
tackle64SM Inviato il: 17/2/2011, 20:08
Eccezionale tester,
triangolando le informazioni, credi che adattandolo alle dovute proporzioni, possa essee compatibile per allettare una regina?

secondo me si...anzi a dire il vero ci ho provato stamattina a farne uno da 10 cm...con un tondino da 12 mm...pra devo solo provarlo... :shifty: :shifty:
 
Top
R@by71SM
view post Posted on 18/2/2011, 00:26




Mah Andrea, come SiMon, penso pure io che un 9/10 cm, magari con il peso in proporzione leggermente alleggerito, potrebbe allettare anche regine; l'azione non si discosta poi tantissimo da quella dei wtd classici......
sicuramente andrebbe provato ;)
 
Top
view post Posted on 19/2/2011, 18:09
Avatar

Andrea

Group:
Amministratore Onorario
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


senza vparole Dosanthos sono rimasto senza parole.
Bellissimo, stupendo, e funzionale alla grande.

adesso aspettimo i mostri :woot: :welcomeani.gif:
 
Top
fornariello AdS
view post Posted on 20/2/2011, 22:22




bellissimo Mariano, mi sa che ne devo fare qualscosina di simile pero più grandicello per la lecciona
 
Top
dosanthos
view post Posted on 21/2/2011, 18:23




CITAZIONE (fornariello AdS @ 20/2/2011, 22:22) 
bellissimo Mariano, mi sa che ne devo fare qualscosina di simile pero più grandicello per la lecciona

allora tu fai quello grandicello e io più in la ti mando uno di questi (magari ringorzato) così li proviamo entrambi.che dici?
:D :D :D :D :D :D
 
Top
fornariello AdS
view post Posted on 24/2/2011, 22:47




certo mariano, mi metto all'opera al più presto. quest'anno ho una bella sfornata
 
Top
P@olone
view post Posted on 25/2/2011, 09:31




Ecco bravi tiratemi fuori qualcosa che vola come il vento e di un 50 60 gr. cosi' vedo di farvi da tester :D naturalmente per voi lo faccio aggratis!!! :lol: :lol:
 
Top
dosanthos
view post Posted on 25/2/2011, 12:27




CITAZIONE (fornariello AdS @ 24/2/2011, 22:47) 
certo mariano, mi metto all'opera al più presto. quest'anno ho una bella sfornata

che hai capito!=?!? :P :P
non voglio nulla in cambio...
:D
mi serve solo tempo per fare il tuo ma lo vado ad inserire subito nella lista d'attesa ;) ;) ;)
 
Top
42 replies since 2/2/2011, 15:35   1829 views
  Share