Spinning in Mare

Snodati

« Older   Newer »
  Share  
primomare
icon1  view post Posted on 25/9/2011, 21:49




Ciao Lorenzo,
riprendo dopo un po su questo forum.
Ti faccio i miei complimenti sulla fattura dei tuoi artificiali...hai un'ottima mano.
Sulle anguille ti posso dire che aiuta molto la realizzazione dei filmati per capire la distribuzione dei pesi in base alla quantità di materia che si usa...sia per migliorare il nuoto che il volo. Non so come nuotano i tuoi ma ti posso garantire che questa anguilletta ha preso parecchio...

http://youtu.be/g5qIdN6-RFI

Il video riprende l' "ancidda" ferma in poca corrente.
Costruisco anche arbalete in legno e mi sono reso conto che, come negli artificiali conta molto il nuoto e meno l'aspetto, nei fucili conta tantissimo la precisione che l'estetica.
ciao e buona costruzione.
tonio
:)
 
Top
Lorenzo_R
view post Posted on 25/9/2011, 22:08




questo discorso l'ho sempre sottolineato...
prima si costruisce l'artificiale che nuota poi, se nuota, si colora come si vuole, meglio o peggio che sia (ma non sottovalutiamo i colori, hanno la loro influenza in pesca, minore che il movimento dell'esca, ma ce l'hanno)...
non ho video delle esche, e queste anguille in particolare non ce le ho nemmeno più (mi hanno rubato il monospalla da spinning), sono poco attrezzato per le riprese e ci ho provato ma con scarsi risultati, mi sto attrezzando.
Gli snodati postati sono tutti piombati nel solito modo come posizionamento; ciò che fa la differenza sono il numero di sezioni e l'orientamento della paletta/anellino di testa: diciamo che più il numero di sezioni è alto e la paletta tendente alla verticale, più il nuoto è sinuoso a S... più il numero di sezioni è inferiore e la paletta inclinata e più il nuoto è frenetico. Parlo degli artificiali postati.

ciao :)
 
Top
R@by71SM
view post Posted on 27/9/2011, 14:02




CITAZIONE (primomare @ 25/9/2011, 22:49) 
Ciao Lorenzo,
riprendo dopo un po su questo forum.
Ti faccio i miei complimenti sulla fattura dei tuoi artificiali...hai un'ottima mano.
Sulle anguille ti posso dire che aiuta molto la realizzazione dei filmati per capire la distribuzione dei pesi in base alla quantità di materia che si usa...sia per migliorare il nuoto che il volo. Non so come nuotano i tuoi ma ti posso garantire che questa anguilletta ha preso parecchio...

http://youtu.be/g5qIdN6-RFI

Il video riprende l' "ancidda" ferma in poca corrente.
Costruisco anche arbalete in legno e mi sono reso conto che, come negli artificiali conta molto il nuoto e meno l'aspetto, nei fucili conta tantissimo la precisione che l'estetica.
ciao e buona costruzione.
tonio
:)

Tonio perdonami, ma non ho ben compreso il senso del tuo intervento....
soprattutto il riferimento agli arbalete, ci vedo veramente poca attinenza con il tema trattato :)
 
Top
view post Posted on 27/10/2017, 09:30

Professionista del cappotto

Group:
Member
Posts:
805
Location:
Livorno

Status:


Sono un pessimo spinner e un ancor peggiore autocostruttore, volevo fare una piccola anguilla in 3 pezzi in bamboo (sono partito da una bacchetta del ristorante cinese ) e cercavo in rete idee armature, come piombare , come fare gli snodi e mi sono imbattuto nelle tue realizzazioni.
Critiche : nessuna
Complimenti : aBBBBBestia (come si dice a Livorno)
 
Top
18 replies since 5/9/2011, 11:24   1302 views
  Share