Spinning in Mare

Saraghi a spinning!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2012, 20:12
Avatar

il maniero di frattocchie

Group:
Spinner Marino
Posts:
787
Location:
Udine

Status:


Bè....però visto che si parla di snap e testine un bel TREAD dedicato non starebbe poi male :rolleyes: :wub:
 
Top
magiko83
view post Posted on 26/4/2012, 17:54




Oggi la scaduta ha regalato diverse catture di saraghi, pescando con innesco split shot piombo 1,4 gr e amo 10 esca... ovviamente Marukyu Power Isome :wub: :wub:
Allego solamente la cattura piu bella di questa giornata

saru
 
Top
view post Posted on 26/4/2012, 23:16
Avatar

https://s17.postimg.cc/jq90w1kjj/output_LO0g6_F.gif

Group:
Utenti
Posts:
1,987
Location:
Mestre-Venezia

Status:


Grande Andrea complimenti :)
 
Top
kingwilliam
view post Posted on 26/4/2012, 23:38




Caspita che bel sarago! Il RF non ha proprio confini
 
Top
platano57
view post Posted on 27/4/2012, 10:46




Cavolo ! Bella cattura ;) !


P.S: Ma, sapendo che ci sono saraghi di buona taglia, hai aumentato il diametro del terminale ?
 
Top
magiko83
view post Posted on 29/4/2012, 14:55




Grazie ragazzi ;) quel sarago è stato preso con FC da 3 lb 0,148 mm in bobina diretto nessuna treccia ;)
 
Top
platano57
view post Posted on 29/4/2012, 15:50




'Azz..! Chissà che divertimento ! Bella cattura..
 
Top
view post Posted on 3/6/2012, 11:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,164
Location:
Genova, ma vivo a Vassenden (Norvegia)

Status:




Riapro la discussione, per fare qualche considerazioni sui fili..

Ieri mi è capitato di prendere i saraghi utilizzando un finale in NYLON di 0,285 mm

Quindi non proprio sottile...

E col mare mosso ma limpido..

Quindi diciamo che, come ho sempre pensato del resto, se si pesca nella maniera giusta i pesci ci danno comunque, a prescindere dallo spessore del filo..

Cio' non toglie che un filo piu sottile ci serve sempre per altri motivi, come può essere la distanza di lancio..

Cosa ne pensate?
 
Web Contacts  Top
platano57
view post Posted on 3/6/2012, 16:37




Ciao Rollingstoner,
io penso (dalla mia esperienza in AI a passata) che, spesso e volentieri, i Pescatori siano propensi alle "divagazioni mentali" ... Mai usato il FC in acqua dolce, neanche con acque limpidissime (cosa peraltro molto rara..giusto il Magra in certe stagioni e momenti), parlo sempre di pesca a passata..Anche tra i miei amici /compagni di pesca (o di merende :D ..)
l'unico FC che viene usato è l'XPS di Trabucco (bobina grigia/metalized), che, a parer mio, non è un "vero" fluorocarbon (sembra più un Fluoro-coated, devo dire che è un buon prodotto).

Comunque, io, un paio di bobine di FC ce l'ho, uno 0.16 e uno 0.18, non si sa mai.... :rolleyes:
 
Top
cappottosicuro
view post Posted on 4/6/2012, 12:56




l'XPS Fluorocarbon è, come dice il nome, un Fluorocarbon
nel senso che lo è 100%

può essere considerato più o meno bello di altri (a parità di prezzo, non puoi paragonarlo a un Seaguar che costa 3 volte di più) ma è un 100% FLC


perdonate la precisazione ^_^
 
Top
platano57
view post Posted on 4/6/2012, 15:46




No, non mi fraintendere, l'ho precisato : E' un OTTIMO PRODOTTO.. ;)
tant'è che ho chiesto ad un mio amico che lo compra di procurarmene un paio di bobine..

Però , scusatemi tanto : se un FC costa 6-7 euro (come lo XPS) ed altri costano, come dice giustamente Cappottosicuro, il triplo....io mi chiedo...dove sta lo "scherzo" ? :D

(Capisci 'amme..dicono a Napoli.. :P )
 
Top
cappottosicuro
view post Posted on 4/6/2012, 15:59




ma figurati se fraintendo!
bè, risponderti è facile. vai al supermercato e trovi pasta da 0.70€ al chilo e da 3 € al chilo.
o meglio ancora, compri un paio di scarpe da ginnastica Nike e uno generico.
la differenza esiste ed è notevole.

può dipendere da: :secret.gif:
1) la qualità della materia prima utilizzata
2) la tipologia della lavorazione
3) la percezione del marchio (marchio famoso=prezzo alto)
4) avidità di chi lo vende (azienda, negozio etc.)
5) strategia commerciale

si fa presto a triplicare un prezzo di un prodotto similare. bisogna vedere se anche le prestazioni sono triplicate o, quantomeno, incrementate (fosse anche dello 0.1%)
io di solito se posso prima chiedo, poi provo e infine mi faccio un'idea.

e alla fine ancora guardo ai soldi in tasca. a volte le scelte sono obbligate dai soldi, purtroppo.

quindi io non ti ho detto che uno è meglio dell'altro, solo che entrambi sono 100% fluorocarbon e che c'è una bella differenza di prezzo.
direi che francamente il Seaguar sia meglio dell'XPS, anche perchè stiamo paragonando una Audi Q7 con una Fiat Sedici.
A parità, più o meno, di tipologia di prodotto, magari l'XPS prevale. Bisognerebbe vedere le sfide una a una.

fine del pistolotto :D
 
Top
view post Posted on 4/6/2012, 16:12
Avatar

il maniero di frattocchie

Group:
Spinner Marino
Posts:
787
Location:
Udine

Status:


CITAZIONE (rollingstoner @ 3/6/2012, 12:35)
(IMG:http://i48.tinypic.com/10eomjb.jpg)

Riapro la discussione, per fare qualche considerazioni sui fili..

Ieri mi è capitato di prendere i saraghi utilizzando un finale in NYLON di 0,285 mm

Quindi non proprio sottile...

E col mare mosso ma limpido..

Quindi diciamo che, come ho sempre pensato del resto, se si pesca nella maniera giusta i pesci ci danno comunque, a prescindere dallo spessore del filo..

Cio' non toglie che un filo piu sottile ci serve sempre per altri motivi, come può essere la distanza di lancio..

Cosa ne pensate?

Come giustamente affermi tu se il pesce è affamato e prende di mira l'esca gli da pure se hai uno 0,40 di terminale ;) il problema del diametro inizia quando dobbiamo far mangiare pesci apatici o sospettosi in condizioni di mare limpido e calmo :)


CITAZIONE (cappottosicuro @ 4/6/2012, 13:56)
l'XPS Fluorocarbon è, come dice il nome, un Fluorocarbon
nel senso che lo è 100%

può essere considerato più o meno bello di altri (a parità di prezzo, non puoi paragonarlo a un Seaguar che costa 3 volte di più) ma è un 100% FLC


perdonate la precisazione ^_^

Qui è anche politica di marketing se sei un azienda top devi mantenerti con dei prezzi top (vedi varivas ecc)

CITAZIONE (platano57 @ 4/6/2012, 16:46)
No, non mi fraintendere, l'ho precisato : E' un OTTIMO PRODOTTO.. ;)
tant'è che ho chiesto ad un mio amico che lo compra di procurarmene un paio di bobine..

Però , scusatemi tanto : se un FC costa 6-7 euro (come lo XPS) ed altri costano, come dice giustamente Cappottosicuro, il triplo....io mi chiedo...dove sta lo "scherzo" ? :D

(Capisci 'amme..dicono a Napoli.. :P )

Platano nessuno ti ha frainteso :) ed è giusto tu esponga le tue impressioni che saranno di aiuto a molti sicuramente :)....

Cappotto dice una cosa vera il nome di un azienda determina il prezzo poi intervengono tutti gli altri fattori quali materiali qualità ecc.... non ultimo le quantità di ordina(se ordiniamo 1000 bobine avremo un prezzo se ne ordiniamo 10000 un altro ;))....

Io x esempio in bobina uso nylon...è specifico da Rock ed è Varivas ma pur sempre nylon è e mi ci trovo bene(peccato in italia non si a commercializzato :(....Grazie ancora Rolling :wub: )......Poi appena avrò disponibilità maggiori opterò x un trecciato :) visto che il mio mulo non ha la seconda bobina :cry: devo optare o per uno o x l'altro
 
Top
cappottosicuro
view post Posted on 4/6/2012, 16:27




nylon Varivas da rock???
domanda ti giuro ingenua: cos'ha di diverso da un nylon da bobina poco elastico di marca "normale"?
te lo chiedo visto e considerato che poco poco costerà il doppio di un nylon simile...
 
Top
view post Posted on 4/6/2012, 16:44
Avatar

il maniero di frattocchie

Group:
Spinner Marino
Posts:
787
Location:
Udine

Status:


CITAZIONE (cappottosicuro @ 4/6/2012, 17:27) 
nylon Varivas da rock???
domanda ti giuro ingenua: cos'ha di diverso da un nylon da bobina poco elastico di marca "normale"?
te lo chiedo visto e considerato che poco poco costerà il doppio di un nylon simile...

Ti dire che lo posso paragonare solo a un duel e si allunga meno tiene di più e memoria molto inferiore costa circa 10 euro a bobina e x la mia modestissima esperienza li vale tutti :) non da poco il fatto di trovarlo in libraggi bassi (4Lb)
 
Top
84 replies since 7/4/2012, 13:56   11600 views
  Share