Spinning in Mare

Uno solo....

« Older   Newer »
  Share  
GlaucoS
view post Posted on 27/10/2012, 08:42 by: GlaucoS
Avatar

Lancio sodo e non godo

Group:
Amministratore Onorario
Posts:
1,433
Location:
Prov Pisa

Status:


CITAZIONE (Nihira @ 26/10/2012, 22:16) 
Sul fatto che addirittura non lo userei....ho qualche dubbio :shifty: , ma sul fatto che probabilmente un blues code avrebbe più possibilità d'impiego in diverse situazioni...mi hai convinto! :lol:

A questo punto, ricordando che l'UNICO obbiettivo è catturare (e mangiare) che misura scegliere?

Beh io non ho troppa esperienza di mete tropicali ma quando sono stato alle mauritius..posso dirti che gia un Tslalom che si lancia molto di piu' di un xrap poteva servire al massimo in altissima marea (si parla di maree di 70-100cm) potevi usarlo per le cerniotte sotto i piedi.
Le distanze si allungano notevolmente perche' l'ambiente e' "piu' grosso"----gli arbusti sono alberi, gli alberi sono palazzi, le alghe sono frasche......tutto e' piu' grande....e i 30mt che ti permettono di fare carniere da noi li sono come pescare sotto i piedi.
A questo aggiungi gli alisei che sono la nostra brezza....che variano dai 15 ai 35 nodi costanti...per non parlare di quando tira vento che puoi tranquillamente superare i 60 nodi.
Con 10nodi di vento in faccia l'xrap dura fatica a fare 20mt....con 15-20 o 30 nodi praticamente ti torna indietro...
A aliseo aperto...quindi dalle 8-9 del mattino alle 5-6 del pomeriggio con il Ketch e il 30lb facevo si e no 40 metri.
Per questo ho detto che non lo useresti....soprattutto considerando che in un isola deserta usando il 10-15 lb ti troveresti dopo 20 min senza l'artificiale :tongue2.gif:
Poi se entri in una mangrovia con una barchetta puoi farci carniere....ma devi trovare l'isola con la mangrovia e la devi costruirti la barchetta...(nelle mangrovie si muore a piedi..coccodrilli serpenti e tutto il repertorio horror offerto dalla natura).
 
Top
19 replies since 1/10/2012, 13:04   585 views
  Share