Spinning in Mare

Posts written by Nihira

view post Posted: 29/6/2017, 15:49     Alba, tramonto o indifferente? - Serra
Minchia...
Cmq questo conferma quanto sia fondamentale pescare con artificiali con armatura passante (oltre che di qualità)! Fosse stato un Mommotti il serraccio avrebbe fatto la conoscenza del tuo amico, Anto.
view post Posted: 14/4/2017, 15:06     Prima uscita spinning - Primi Lanci
Se ti scoraggi per il primo cappotto non andrai lontano. Comunque sapere i "posti buoni", se non si sa come e quando andarci, serve a poco. Cosa stavi insidiando, e come?
view post Posted: 14/4/2017, 12:48     Esche naturali - Artificiali
Pescare con esche naturali non è spinning.
lo spinning, come la pesca a mosca, prevede l'uso di esche artificiali da animare con il recupero e i movimenti della canna.
Non è una regola da seguire per forza, chiaramente ognuno pesca come vuole, ma non è spinning e non è argomento di questo forum ;)

Che le esche naturali siano più attraenti delle artificiali non è un segreto. Per quanto mi riguarda preferisco cappottare a spinning che catturare con l'esca naturale, perchè il bello del "lure fishing" è proprio riuscire ad ingannare il predatore con qualcosa di assolutamente finto e non commestibile; anche perché se l'obbiettivo è semplicemente la cattura allora palamiti e reti danno più soddisfazioni in termini di catture.
view post Posted: 7/3/2017, 23:09     conversioni potenze canne - Canne
Come dice Alex, il "libbraggio" dellacanna non è necessariamente relazionabile alla potenza di lancio: per esempio ci sono canne come la NRX 824s che lancia 5/8oz ma ha un grezzo da 30lb o la NRX 803 che lancia 1 oz con un grezzo da 20lb. Diciamo che il valore indicato in libbre, indicato a volte con "power", oppure "line", a seconda del produttore, indica la massima resistenza a flessione della canna. Teoricamente indicherebbe quando il grezzo arriva a rottura in laboratorio.
Nella pratica ci dice quanto la canna sia in grado di opporsi al carico applicato. Una canna con un vettino sottile e flessibile ma con una schiena molto grossa e robusta, sarà capace di lanciare esche anche relativamente leggere, pure garantendo una riserva di rigidità nelle porzioni di grezzo man mano che ci si avvicina al manico.
view post Posted: 18/2/2017, 14:09     ciao! - Presentazioni
ciao stefano! benvenuto tra noi!!!
view post Posted: 18/2/2017, 12:50     cuda nel lazio - Barracuda
Troppi ne mancano di bei pesci da queste parti ( da terra almeno )
view post Posted: 17/2/2017, 19:28     cuda nel lazio - Barracuda
CITAZIONE (eagle87 @ 17/2/2017, 18:17) 
salve a tutti, sono di roma e vado a pescare nella zona di fiumicino dove è pieno di serra l'estate!!! con l'arrivo della prossima estate volevo provare anche a prendere qualche barracuda... ma li dove vado io ce ne sono? spero in risposte positive!! :laughing1.gif:

E speri male allora :rotflmao.gif: :rotflmao.gif:

Purtroppo le coste laziali sono molto povere di barracuda, perchè questo pesce predilige coste rocciose, con una certa profondità, e lontano dalle foci. Le uniche zone dove puoi trovare queste caratteristiche sono alcuni punti dell'alto Lazio e del basso Lazio, quindi ben lontane da Roma.
O sei disposto a spostarti, oppure ti dovrai accontentare di serra e spigole :)
view post Posted: 17/2/2017, 19:24     salve a tutti - Presentazioni
Ciao Mirko, benvenuto. Aggiungi al tuo profilo la provenienza grazie :)
Buon forum.
view post Posted: 14/2/2017, 11:50     esche - Rod Building SW
Accipicchia! Bei lavori!

Passa in sezione Presentazioni cortesemente.
view post Posted: 2/2/2017, 00:00     Attrezzatura da Tonni Rossi in mangianza - Canne
Sulla frizione hai ragione 22lb per il Saragosa SW contro le 24lb dichiarate per lo stradic FK.
Il Saragosa dovrebbe avere, tranne che nelle misure inferiori, un antiritorno d'emergenza, azionato da una clip metallica sulla corona dentata. Non so se il 6000 lo monti.
view post Posted: 1/2/2017, 19:49     CIAO FISHERMANS - Presentazioni
Ciao Elboy, benvenuto su Spinnigmarino da Fermo!
view post Posted: 1/2/2017, 19:47     Andrea and the queen - Foto Reports SW
Nonno Giuseppe, insisti che una cosa è certa: tocca a tutti riscuotere la propria soddisfazione. Quindi lancia più che puoi.
view post Posted: 1/2/2017, 19:46     Attrezzatura da Tonni Rossi in mangianza - Canne
Anche io, quando parlo di Stradic, mi riferisco a FI, FJ e FK al massimo. Quelli del mercato EU manco li considero!

Precisato ciò, riconoscendo che certe versioni, come la FI erano veri argani da guerra (Avuto! Bella bestia davvero) rimane che il Saragosa ha soluzioni come il secondo freno che lo Stradic non ha e un max drag maggiore se non sbaglio, oltre alla maggiore capacità della bobina, che lo rendono adatto ad una pesca più pesante.

Si si pubblica pure: è inerente al discorso ;)
2755 replies since 8/11/2009