Spinning in Mare

Sugarelli da riva, come e dove

« Older   Newer »
  Share  
SampeyRm
view post Posted on 6/2/2010, 23:54




Ciao ragazzi :D
So che i sugarelli in primavera accostano lungo i nostri litorali per la riproduzione.. é vero che si catturano nei porti durante le ore notturne? Che mi dite? Avete vostre esperienze da raccontare in merito? :)
 
Top
Angel Sea
view post Posted on 7/2/2010, 00:23




io li ho sempre fatti intorno ai 30 mt d'acqua in estate adesso so per certo che li stanno facendo dalla barca vicino alle secche ma stiamo parlando di fondali intorno ai -100 o giu di li ;)
 
Top
view post Posted on 7/2/2010, 01:27
Avatar

Einmal ist Keinmal...

Group:
Spinner Marino
Posts:
12,811
Location:
Montorio al Vomano (Teramo) Teramo (Abruzzo) Abruzzo (Italia)... non si sa mai...

Status:


è uno dei pochi pesci che ho pescato a spinning al mare e del quale posso affermare di avere una certa esperienza...
qui lo si trova anche sui 10 metri di fondale, e per tutto l'anno. grosse soddisfazioni le ho avute con testine piombate con amo del 4 e grub da 2 pollici. è una pesca divertente, se incocci nel branco ti stufi a tirarli fuori, e poi puoi praticarla con attrezzatura da finesse!!! altre esche soddisfacenti sono state piccoli ondulanti e sempre siliconici ma con montatura libera, 30-40 cm di finale e torpilla da 6 grammi a monte. il colore col quale ne ho presi di più è stato il bianco, ma come si dice, l'esca che pesca più pesci è quella alla quale dai maggior fiducia... recupero lentissimo, sul fondo, una strappatina ogni tanto ci sta anche bene. sinceramente non so dirti in quali condizioni climatiche abbia visto più mangiate, la mattina presto ne ho sempre preso qualcuno, comunque...quando non c'è passo di pesce azzurro è il mio scappottatore preferito!!!
 
Top
SampeyRm
view post Posted on 7/2/2010, 01:46




li prendi in porto?
 
Top
view post Posted on 7/2/2010, 01:56
Avatar

Einmal ist Keinmal...

Group:
Spinner Marino
Posts:
12,811
Location:
Montorio al Vomano (Teramo) Teramo (Abruzzo) Abruzzo (Italia)... non si sa mai...

Status:


in genere, solo dal porto...ovviamente non nel versante interno ma su quello che dà verso il mare aperto...
qua ce ne sono parecchi, infatti molti li insidiano con quelle esche artificiali dette "giapponesi" (ma ormai dal giappone viene TUTTO quel che riguarda la pesca o quasi) che imitano branchi di pescetti e si adoperano tipo a bolentino... quando ho scritto "tutto l'anno" ho glissato sul fatto che, in inverno, al mare non vado quasi mai a pesca... quindi rettifico, da primavera fino alla fine dell'estate, di sicuro ci sono :)
da quel che ho capito, comunque, bisogna beccare il banco oppure non ne prendi uno... a volte spostandomi di 15 metri ho svoltato giornate di magra assoluta divertendomi come un matto... :)
 
Top
SampeyRm
view post Posted on 7/2/2010, 17:27




Amici terracinesi, serve il vostro apporto! Bazzico spesso dalle vostre parti :)
 
Top
Tuna80
view post Posted on 7/2/2010, 18:22




A spinning ne ho preso soltanto uno e quindi non faccio testo, ma pescando a fondo dalla spiaggia dall'inizio della primavera in poi non passa sera che non vedi le canne piegarsi in due e vengono fuori spesso sugarelli intorno al chilo! :o:
Quindi ci sono e sono anche belli, devo solo trovare il modo di fregarli con gli artificiali :D
 
Top
kingwilliam
view post Posted on 7/2/2010, 18:53




CITAZIONE (Tuna80 @ 7/2/2010, 18:22)
A spinning ne ho preso soltanto uno e quindi non faccio testo, ma pescando a fondo dalla spiaggia dall'inizio della primavera in poi non passa sera che non vedi le canne piegarsi in due e vengono fuori spesso sugarelli intorno al chilo! :o:
Quindi ci sono e sono anche belli, devo solo trovare il modo di fregarli con gli artificiali :D

Trovassi pure io lo spot ci andrei :D Almeno sentirei qualcosa... anche oggi niente :(
 
Top
Tuna80
view post Posted on 7/2/2010, 19:51




Pure per me stamattina un bel cappottino :cry: :D
 
Top
kingwilliam
view post Posted on 7/2/2010, 20:13




CITAZIONE (Tuna80 @ 7/2/2010, 19:51)
Pure per me stamattina un bel cappottino :cry: :D

Non chiamare mai sai!!! Almeno ho dormito a 4 ganasse :D :D :D :D Dopo pranzo c'era un bel clima. Aria tiepida e un bel tramonto. Pesci zero però :(
 
Top
asanguefreddo
view post Posted on 7/2/2010, 21:07




io solo una volta dalla barca, piccoli metal jig e piccole testine piombate con micro shad bianchi sulle mangianze...poi in mezzo ci bazzicano anche leccie stella
 
Top
zippopower94
view post Posted on 15/5/2010, 16:12




ragazzi una domanda:
so che dalla barca stanno facendo sugarelli e lecce stella tra i 7 e 15/20 metri di profondità.
Ho chiesto se a spinning si possono prendere e mi dicono che in questo periodo non attaccano gli artificiali e non predano pesci in genere. E' vero?
dicono che si prendono solo a fondo con il verme.

E' possibile?
O si prendono anche a spinning?
 
Top
kingwilliam
view post Posted on 15/5/2010, 21:09




CITAZIONE (zippopower94 @ 15/5/2010, 17:12)
Ho chiesto se a spinning si possono prendere e mi dicono che in questo periodo non attaccano gli artificiali e non predano pesci in genere. E' vero?
dicono che si prendono solo a fondo con il verme.

Guarda che sia i sugarelli che le leccie predano a spinning! Certo se stazionano a quella profondità non sarà molto agevole ma non è detto che tu non possa prenderli sia con i metal jig come ti ha consigliato asanguefreddo sia con ondulanti. Calcola che dalle mie parti ora stanno facendo tante leccie stella con i raglou
 
Top
SampeyRm
view post Posted on 15/5/2010, 22:57




Già le lecce stella? e io che le facevo una preda autunnale...
 
Top
kingwilliam
view post Posted on 15/5/2010, 23:24




CITAZIONE (SampeyRm @ 15/5/2010, 23:57)
Già le lecce stella? e io che le facevo una preda autunnale...

Si prendono, si prendono ;)
 
Top
45 replies since 6/2/2010, 23:54   14852 views
  Share