Spinning in Mare

Serra piccoli, e i grandi?

« Older   Newer »
  Share  
pignatta
view post Posted on 23/8/2010, 19:01




qualcuno si sa spiegare la presenza di piccoli serra e nn dei genitori ? :D !!! e solo un problema delle mie zone o succede anche da altre parti ? :huh:
 
Top
Tuna80
view post Posted on 23/8/2010, 19:30




Succede, succede...
In questo periodo i piccoli la fanno da padrone anche qui.
 
Top
asanguefreddo
view post Posted on 23/8/2010, 20:24




aspetta che vadano via i bagnati e i troppi natanti, aspetta una bella scaduta e vedrai che arrivano anche mamma e babbo!!
 
Top
TWINPOWER
view post Posted on 17/9/2010, 07:56




e anche ieri imbiancata totale....qualcuno si incastra sul vivo ma sono pochi.......ma ndò c........o siete serra infami :angry: :angry: :angry: un grazie a sandro(livebait)...adriano(cudahunter)...e i 2 nuovi spinner daniele...e daniele anche loro alle prese con le prime imbiancate!!!

Edited by kingwilliam - 17/9/2010, 13:59
 
Top
CudaHunterSM
view post Posted on 17/9/2010, 08:55




Grande Mirko.... :P :P

Quindi siete andati in bianco anche dopo il cambio Spot....

Vabbè... per questa volta ha vinto l'aguglia viva....

Ma ci prenderemo la rivincita........ -_- -_- -_- -_-
 
Top
SpySM
view post Posted on 17/9/2010, 11:16




CITAZIONE (pignatta @ 23/8/2010, 20:01)
qualcuno si sa spiegare la presenza di piccoli serra e nn dei genitori ? :D !!! e solo un problema delle mie zone o succede anche da altre parti ? :huh:

Caro Pignatta sfondi una porta aperta con il sottoscritto, premetto che non avevo mai cacciato i serra, quest'estate ho fatto dei cappotti incredibili cercando di insidiare questi bellissimi predatori, purtroppo nella bassa toscana niente di niente ma manco i figli si sono visti :blink: .
Hanno preso solo grossi esemplari a largo usando la sarda a drifting o a traina, i motivi potrebbero essere parecchi ma il fatto è che non si sono avvicinati affatto. :blink:

Beato te che almeno quelli piccini li vedi rincorrere i plastichetti ;) , io avrò fatto 15.000 lanci a vuoto huahauahhau!!

Ci vuole tanta tanta pazienza ma poi quando prendi il big credo che ripagi tutte le uscite a vuoto. ;)

Ciao
 
Top
kingwilliam
view post Posted on 17/9/2010, 13:03




CITAZIONE (TWINPOWER @ 17/9/2010, 08:56)
e anche ieri imbiancata totale....qualcuno si incastra sul vivo ma sono pochi.......ma ndò c........o siete serra infami :angry: :angry: :angry: un grazie a sandro(livebait)...adriano(cudahunter)...e i 2 nuovi spinner daniele...e daniele anche loro alle prese con le prime imbiancate!!!

Mirko, c'è troppo cibo in giro ;) I serra ci sono e sono pure tanti ma non mangiano sia perchè stanno in "amore" sia perchè è strapieno di aguglie. Annata molto particolare per non dire deludente :(
Ieri ho fatto due giro di plano, ho materialmente lanciato sopra le groppe dei serra ma erano totalmente disinteressati ad ogni forma di attacco
 
Top
livebait
view post Posted on 17/9/2010, 19:23




image me sto a pesca sotto!!! king:siamo sicuri che sia questo il periodo che si riproducono?2settimane fà ho visto serra modello portachiavi...è addirittura,per chi è del litorale romano sa.ad agosto i serrotti giravano in branchi...e sono quelli che ogni tanto capitano adesso ma dal KG al kg e mezzo,quindi è una situazione da vedere !!!è un discorso da aprire..chi sa parli...qual'è il periodo di fraga di questo predatore?

Edited by livebait - 17/9/2010, 21:36
 
Top
TWINPOWER
view post Posted on 17/9/2010, 23:22




sono daccordo per il troppo cibo (aguglie) ma rimane sempre un predatore che attacca ogni cosa si muova <_< <_< <_< in teoria!!!! ma non vedo neanche bei attacchi sul vivo del tipo acqua che esplode.......fino a tre mesi fà in alcuni spot l'acqua esplodeva veramente.....cmq la pazienza è la virtù dei forti...arriverà il momento per forza :wub: :wub: :wub:
 
Top
CudaHunterSM
view post Posted on 17/9/2010, 23:37




Mirko.... sarà pure vero che i signori che pescavano vicino a noi... ( per non dire sopra di noi.. )
ne hanno tirati fuori un paio bellocci....
Ma ti ricordi che stavano in 3 o 4 con una decina di canne da surf tutte innescate con aguglia viva????

In 4 persone hanno occupato circa 50 metri di scogli......

Tanto vale buttare le reti no??????
 
Top
Tuna80
view post Posted on 18/9/2010, 07:57




Non so quale orario avete sfruttato ragà, però qualcosa si muove solo appena prima che faccia giorno e al tramonto (quando capita). Per il resto, come avete potuto notare, solo inseguimeti disinteressati agli artificiali.
Per tornare a divertirci non ci resta che aspettare la prima grossa mareggiata che porterà via le aguglie e ai serra tornerà di nuovo fame image
 
Top
view post Posted on 18/9/2010, 08:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,926
Location:
Frosinone

Status:


I serra si riproducono in settembre poi in base alla temperatura dell'acqua ed altri fattori la cosa può avere un pò di variabilità ma il periodo è quello!

Io ieri ne ho fatto uno sul kg mentre un ragazzo vicino a me con un paio di canne col vivo è andato in bianco........non sempre il vivo vince..........comunque tra il fatto che stanno in amore e hanno il cibo sotto i denti sono molto svogliati e apatici......bisogna stuzzicarli reagiscono solo ad artificiali particolari e recuperi particolari!
 
Top
livebait
view post Posted on 18/9/2010, 09:21




ivan sai la durata del periodo di frega?
 
Top
marcellospinSM
view post Posted on 18/9/2010, 10:56




eh.............................LASCIATELI TROMBA' :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
TWINPOWER
view post Posted on 18/9/2010, 17:05




marcello pensa atè :lol: :lol: :lol: questi trombano e pure tanto ahaahahahahahah
 
Top
28 replies since 23/8/2010, 19:01   528 views
  Share