Spinning in Mare

Serra in Liguria

« Older   Newer »
  Share  
Matteoribo
icon2  view post Posted on 5/11/2011, 17:53




Ciao a tutti,

I serra sn presenti in Liguria?
E più meno quale è l'ambiente dei serra?

Grazie

Matteo

(ho infranto il regolamento??)

Edited by kingwilliam - 5/11/2011, 18:50
 
Top
kingwilliam
view post Posted on 5/11/2011, 18:51




Matteo, è vietato nominare spot in pubblico e nessuno comunque ti risponderà. Per cortesia leggi bene il regolamento e, ti ripeto, usa il forum con moderazione :)
 
Top
Matteoribo
view post Posted on 5/11/2011, 20:53




A ok comunque lo avevo letto ma non credevo anche in così generale

Scusatemi
 
Top
GiantTrevally2
view post Posted on 16/11/2011, 12:34




Per spot si intende anche una regione?

Mi pare un po' esagerato...

Cmq gli ambienti piú congeniali al serra sono i porti. Questo pesce predilige i cambi di luce, quindi se vai vai al calasole o all'alba.
 
Top
livebait
view post Posted on 16/11/2011, 14:05




io batterei anche grandi e medie foci...e perchè nò anche spiagge limitrofe a queste...con saponette,popper,wtd ;) non conosco i tuoi spot,percio ti consiglio anche di rimboccarti le maniche e lanciare...poi se cappotti ti sarai goduto tante cose belle che madre natura ci dà a gratis :wub: ^_^
 
Top
kingwilliam
view post Posted on 16/11/2011, 14:26




CITAZIONE (GiantTrevally2 @ 16/11/2011, 12:34) 
Per spot si intende anche una regione?

Mi pare un po' esagerato...

No, ovvio che non si intende una regione. Ci mancherebbe :D :D :D
Però l'intervento era mirato a chiarire che gli spot (intesi come scogliere x y) in pubblico non si possono nominare. Per questo ho scritto che nessuno in pubblico li nominerà. Se qualcuno vuole può benissimo condividere i propri spot in MP magari andandoci con qualche amico conosciuto sul forum :)
 
Top
zeusvedetutto
view post Posted on 15/5/2013, 18:03




Ciao ! Io sono di Arenzano e posso dirti che per quello che é la mia esperienza il serra é passato negli ultimi 5-10 anni da essere un pesce di passaggio ad essere un pesce stabile in gran parte d'Italia, però in Liguria a mio avviso é ancora più di passaggio che stabile.
Da quello che vedo quando in altre zone di Italia si iniziano a prendere in modo piuttosto mirato quì per un motivo o per l'altro se ne vedono pochi.
A parte i soliti boom di brevi periodi che esistono per ogni posto ed ogni pesce dovessi dire dove si pescano a mezzo colpo sicuro non saprei dove mandare te e dove andare io !
So dove sono stati avvistati facendo due chiacchere con fidati proprietari di negozi di articoli per la pesca ma nulla più.
Secondo me questa difficotà nel trovare spot decenti é dovuta al fatto che cartina alla mano ( parlo di zone fra Genova e Savona che conosco bene ) ci sono pochi scogliere degne e ancora meno di raggiungibili a piedi e senza quindi arrivare dal mare, in oltre ci sono pochi corsi d'acqua dolce che sfociano in mare in modo sensato quindi secondo me passando gli anni i serra hanno deciso di stanziare solo dove ci sono 2 fattori, molto cibo disponibile e temperatura giusta.

Io di mio ho deciso di dedicarmi solo al serra e alle lecci quindi scelgo una atrezzzatura in linea con le taglie pescate nelle zone che frequento e soprattutto pesco molto ! Mattina , mezzo giorno, pomeriggio tardo, notte ed in posti diversi ! la volta che avrò fortuna sarò pronto, ma fino ad allora non perdo tempo dietro a tanti pesci che richiedono diversi modi di pescare !

Quindi se qualche volta ti va di andare a cercare i serra e ti va un pò di compagnia manda un MP e ci organiziamo ;)

Edited by zeusvedetutto - 15/5/2013, 19:29
 
Top
6 replies since 5/11/2011, 17:53   477 views
  Share