Spinning in Mare

Scarti di lavorazione!

« Older   Newer »
  Share  
…SiMoN…
icon10  view post Posted on 6/3/2012, 14:04




Ciao a tutti! Questa è una sfornata di mini minnws nati riciclando degli scarti di lavorazione di samba che avevo usato per fare dei minnows da siluro! non li ho ne pesati ne misurati ma tutti hanno superato a pieni voti la prova in acqua...

colorazione in velocità con acrilici all'acqua e resina epox per finitura...

per rendere conto delle dimensioni ho messo vicino una moneta delle mitiche 500 lire (diametro di 2 euri)... credo che queste eschette mi potranno tornare comodo per ''scappottare'' con i piccoli predatori costieri come occhiate sugherelli e spigoline....

p1010312r

Uploaded with ImageShack.us

p1010313sg

Uploaded with ImageShack.us

p1010314w

Uploaded with ImageShack.us

p1010315j

Uploaded with ImageShack.us

p1010316i

Uploaded with ImageShack.us

p1010317h

Uploaded with ImageShack.us

p1010318f

Uploaded with ImageShack.us


questi sono invece dei mini wtd.. li userò a cavedani ma anche in mare quando c'è attività sulla minutaglia dai 3 a 5 cm... ;)

p1010319k

Uploaded with ImageShack.us

p1010320s

Uploaded with ImageShack.us

p1010322n

Uploaded with ImageShack.us

p1010323x

Uploaded with ImageShack.us

p1010324l

Uploaded with ImageShack.us

p1010325t

Uploaded with ImageShack.us

p1010326gs

Uploaded with ImageShack.us

All togheter now!!

p1010327m

spero vi piacciano e che soprattutto piacciano ai pesci!!

Uploaded with ImageShack.us

TO BE CONTINUED.... ;) ;) ;)
 
Top
Lorenzo_R
view post Posted on 6/3/2012, 14:27




Mister, sei un grande costruttore, ma una pippa di fotografo...
ho visto e provato tutte le ultime cose che hai sfornato: sono perfetti da tutti i punti di vista, dammi retta che non ti rendono giustizia delle foto tirate via ;)
 
Top
R@by71SM
view post Posted on 6/3/2012, 14:32




Veramente interessanti e molto ben fatti, Simone, che peso hanno i piccoli wtd?
Bravissimo !!!!
 
Top
view post Posted on 6/3/2012, 16:56
Avatar

Member

Group:
Amministratore Onorario
Posts:
959
Location:
udine

Status:


molto carini bravissimo
 
Top
SpySM
view post Posted on 6/3/2012, 17:20




O ma che avete fatto voi due? Siete stati in ritiro invernale a sfornare artificiali a tutta birra :D .

Di queste dimensioni sono i miei preferiti, la difficoltà di realizzazione è tanta visto le dimensioni quindi ancora più apprezzabile il risultato finale ;), li vedo benissimo per i miei amichetti CHUB ma non li sottovaluterei in alcuni spot nel salmastro.
Siccome anche io stò producendo robetta simile vorrei, se fosse possibile, delle dritte sulle fasi di realizzazione, tipo dimensioni e larghezza dei minnow e il peso dove lo hai posizionato......strepitosi i WTD e anche qui non sarebbe male un mini tutorial.

Grandissimo Simo. ;)
 
Top
…SiMoN…
view post Posted on 6/3/2012, 22:17




grazie degli apprezzamenti! :wub: effettivamente io e le macchine fotografiche non s'è ''trombato'' <_<

roby il peso non te lo so dire però io con treccia da 20 libbre e finale del 35 li lanciavo intorno ai 15 metri...

@ LEO : i mini minnows sono tutti improvvisati infatti se li guradi hanno tutti una forma diversa e questo perchè appunto sono nati da scarti di lavorazione... evendo diverse sagome serve un pò di esperienza affinchè tutti nuotino bene ma la cosa è abbastanza semplice. Li ho piombati dal centro fino al sottogola... importante è il taglio della paletta che deve essere abbastanza avanti altrimenti cavitano... ho altri scarti domani scatto delle foto mentre li finisco da creare un mini tutorial così si capisce meglio!! :)
 
Top
kingwilliam
view post Posted on 6/3/2012, 22:56




Molto interessanti i mini minnows. Per me andranno bene sia a cavedani ma anche a trote ;) Bravissimo come sempre :)
 
Top
Piscicani
view post Posted on 6/3/2012, 23:44




Bellissimi e simpaticissimi!!!
 
Top
view post Posted on 6/3/2012, 23:44
Avatar

Reciclo per costruire

Group:
Spinner Marino
Posts:
991
Location:
Ciampino - Roma -

Status:


veramente belli,concordo con king. bravo
 
Top
…SiMoN…
view post Posted on 7/3/2012, 13:05




grazie ancora dei complimenti! Vi metto anche qualche foto del procedimento realizzativo...

questi sono gli scarti di samba da 2 cm di spessore con delle sagome approssimative..

p1010328r

Uploaded with ImageShack.us

le ritaglio con l'aiuto di un traforino elettrico oppure con un normale seghetto

p1010329x

Uploaded with ImageShack.us

poi tagliamo a metà tutte le sagome così da ottenere due minnows pressochè uguali

p1010330u

Uploaded with ImageShack.us

li rastremiamo in testa e in coda...

p1010331i

Uploaded with ImageShack.us

facciamo il taglio della paletta e i due forellini per gli anellini avvitati...

p1010334t

Uploaded with ImageShack.us

l'ultimo passo è quello di fare lo scasso per il piombo... io per piombarlo uso un pezzo di filo di piombo da 3 mm...

p1010335ur

Uploaded with ImageShack.us

poi si stucca si incollano gli anellini con epossidrica, si colorano a piacimento, si mette la paletta (lexaN DA 1 MM va benissimo per questi artificialini) poi una mano di resina epox e viaaaa!! ;) ;)

spero sia d'aiuto a qualcuno!! :) :)
 
Top
R@by71SM
view post Posted on 7/3/2012, 14:09




Molto bene Simone :wub: , ottimo davvero, illustrazioni preziosissime!!

Io, quasi quasi, direi di aprire una sezione apposita x l'autocostruzione, dove andare ad iserire delle schede tecniche ad hoc, tipo il lavoro che hai appena illustrato, che ne dite?
 
Top
gavatash
view post Posted on 7/3/2012, 14:13




belle Simone.....ora bisogna provarle e basta :D :D ....mitico come sempre
 
Top
11 replies since 6/3/2012, 14:04   182 views
  Share