Spinning in Mare

...la prova del nove..., ..armatura siliconici.

« Older   Newer »
  Share  
planctons
icon9  view post Posted on 8/10/2012, 12:35




Cari amici salve, vorrei porvi all'attenzione le mie prime armature dei siliconici e dopo aver passato diverso tempo a realizzarle, vorrei un vostro giudizio. :unsure: ..con la speranza di aver fatto bene!

Mi accingo ad affrontare questa affascinante specialità..

queste armature e dimensione ridotte dei siliconici le voglio utilizzare all'interno dei canali salmastri e le foci, magari anche in ambito portuale, logicamente in condizioni di mare calmo e giuste condizioni per il loro utilizzo, le lovorerò con una 5/8 studiata per questi approcci, in abbinamento di un rarenium 3000 sfa, caricato con della treccia Sunline di 6 libre e finale di circa un metro in FC del Seguar 0,23....., utilizzando una seconda bobina caricata con del FC diretto intorno alle 8 libre, per i periodi estivi e magari di giorno con acqua chiara. Va bene? Ecco le gommine..light:

legg 1
legg 2

Mentre altre gomme più sovradimensionate, sono state armate di conseguenza per approcci più pesanti , in ambito portuale con maggior profondità e distanza di lancio e in spiaggia durante scadute e mare formato, in questo caso invece le lavorerò con una canna di 1 OZ, abbinata ad uno Stella FE 400' sfa caricata con treccia Berckley Fireline Braid del diametro dello 0,14 e carico di 14 kg, finale del FC Seguar 0,33....Va bene? Ecco le gommine pesanti:

pes 1 pes 2

Spero di aver fatto bene e di partire con il giusto piede ma, se così non fosse accetto qualsiasi commento.....sicuramente prezioso per il sottoscritto.... :D

Ciauzzzzzz...
 
Top
planctons
view post Posted on 29/10/2012, 13:12




Cortesemente gli utilizzatori di gomma, potrebbero indicare se le gommine montate in foto possono andare :huh: ?
Grazie della sicura attenzione... ;)

ciauzzzz...
 
Top
kingwilliam
view post Posted on 29/10/2012, 15:43




Allora, grossomodo vanno bene ma non tutte. Ora, cerca di capire pure gli altri utenti: non è facile dare un giudizio per tutte queste montature :o: Ne hai messe veramente tante :D :D :D
Comunque alcune hanno degli ami sovradimensionati e riducono il movimento della gomma. Tieni presente che il movimento lo fa la "parte finale" dell'artificiale. C'è una testa e una cosa solidamente. Se inserisci l'amo anche nella coda e non solo nella testa ridurrai il movimento.
Posta solo tre o quattro esempi di montature con gomme differenti. Sarà più facile risponderti.
Se nessuno poi ti risponde non essere impaziente :)
 
Top
planctons
view post Posted on 29/10/2012, 16:24




Scusami hai ragione, sono un bambino con i suoi primi giocattoli... :wub:
Iniziamo con l'illustrare quelli dei quali mi fai notare che gli ami sono grandi, rispetto alla misura dell'mitazione.. <_< ..sono questi?

legg1
jpg

La punta deve essere più o meno nei pressi del punto nero evidente sul siliconico centrale nella prima foto :huh: ?

ciuazzzz..
 
Top
view post Posted on 29/10/2012, 17:35
Avatar

Lancio sodo e non godo

Group:
Amministratore Onorario
Posts:
1,433
Location:
Prov Pisa

Status:


No...nel punto nero sarebbe troppo corto.
Questo tipo di siliconici e' facilissimo da usare e difficilissimo da dressare....
Basta sbagliare di poco il foro e andra' storto....poi va piombato altrimenti ti lavora male....conviene mettere un po' di filo di piombo sul gambo dell'amo.
Diciamo che gli ami che hai usato sarebbero meglio una misura sotto
 
Top
planctons
view post Posted on 30/10/2012, 11:33




Sei stato chiaro Glauco, li rifaccio.. :) ..ma il virago va bene? Eventualmente i primi li posso montare a caroline.. :huh: .essendo vuoti dentro? Funzionerebbero suspending.... :huh:

Grazie... ;)
 
Top
5 replies since 8/10/2012, 12:35   147 views
  Share