Spinning in Mare

artificiali jointed

« Older   Newer »
  Share  
MassiMs
view post Posted on 15/10/2012, 08:44




volevo aprire questa discussione per parlare un pò con voi di snodati, quali sono secondo voi i migliori per spigole? il mio in assoluto è il buginu biù prima uscita primo strike 4 giorni fa micidiale! poi i contdown jointed della rapala del 9. e ovviamente le sibille di moreno bartoli.
 
Top
view post Posted on 15/10/2012, 19:34
Avatar

Lancio sodo e non godo

Group:
Amministratore Onorario
Posts:
1,433
Location:
Prov Pisa

Status:


CITAZIONE (MassiMs @ 15/10/2012, 09:44) 
volevo aprire questa discussione per parlare un pò con voi di snodati, quali sono secondo voi i migliori per spigole? il mio in assoluto è il buginu biù prima uscita primo strike 4 giorni fa micidiale! poi i contdown jointed della rapala del 9. e ovviamente le sibille di moreno bartoli.

Sicuramente il buginu biu mi ha impressionato soprattutto per il lancio....pero' e' ancora troppo poco tempo che l'ho nella plano per giudicarlo a fondo...ottimo comunque.
Pero' a mio modo di vedere non e' il classico snodato da spigola...somiglia piu' a una via di mezzo tra un jerk e uno snodato..e quello e' secondo me lo scopo del progetto.
Il countdown da 9 ma anche da 11 e' micidiale quanto raro a trovarsi....soprattutto con fortissime correnti.
Anche il fratello floating j9 ne ha fatte di spigole...e in acque calmette e' micidiale.
Le anguilline fanno una storia a se....affrontata in un paio di 3d dedicati..che ti consiglio di leggere..soprattutto quello di Roby un vero fissato del genere.
Io in questo momento sto lavorando a snodati un po' atipici...a profilo stretto da far lavorare da fermo sulle correnti non fortissime...per ora qualche spigola ma devo mettere a punto la cosa.
Anche le swimbait sono valide e da considerarsi snodati.
 
Top
MassiMs
view post Posted on 16/10/2012, 08:17




leggendo la scheda tecnica che trovi sul sito della seaspin troverai delle risposte sul fatto della forma del biù, a me ha stupito per il fatto che prima uscita terzo tiro spigola da 3.2kg mai successo con nessun artificiale poi sai ci sono tutte le circostanze del caso (botta di culo), tralasciando questo discorso è il nuoto che mi ha impressionato di questo artificiale.

per i countdown il mio negoziante ne è pieno li preferisco da 9 perchè a mio modesto avviso il nuoto mi sembra meno macchinoso di quello da 11 poi sono mie impressioni

darò un occhiata ai 3d per le anguilline,, i jointed come i long jerk e i darter sono i miei artificiali preferiti quelli che uso di più e quelli che cerco informazioni da condividere con altre persone
 
Top
ynux
view post Posted on 31/10/2012, 17:23




CITAZIONE (GlaucoS @ 15/10/2012, 19:34) 
...Io in questo momento sto lavorando a snodati un po' atipici...

A proposito di snodati atipici...

qualche parere sul jigwobbler (sia hard che soft) !!!

Ho fatto una ricerca ed ho trovato qualche post, ma qualche opinione più "fresca" non mi dispiacerebbe.

Vorrei ordinarne un paio per provarlo e sono indeciso tra queste misure: 5 cm, 6,5 cm o 8 cm. I rispettivi pesi sono: 8 gr, 18 gr e 29 gr. Quale suggerite?
 
Top
3 replies since 15/10/2012, 08:44   348 views
  Share