Spinning in Mare

LRF all'Isola d'Elba

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/6/2013, 21:12
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
54
Location:
Roma

Status:


Ecco il mio primo post in questa sezione. Intanto un saluto a tutti.
Sono stato qualche giorno all'Isola d'Elba e ho avuto modo di approfondire questa disciplina che è il LRF, per me ancora abbastanza sconosciuta.
Le catture sono state fatte tutte con il tanto amato/odiato PI (buca alla grande, non c'è niente da fare...).
Ecco le più significative:












 
Top
view post Posted on 17/6/2013, 21:45
Avatar

Member

Group:
Amministratore Onorario
Posts:
959
Location:
udine

Status:


splendide catture complimenti
 
Top
kingwilliam
view post Posted on 17/6/2013, 22:04




Cavolo che belle foto e belle catture. Tutte molto variegate. Il PI è un esca micidiale. al limite tra esca artificiale e vivo. La vera rivoluzione nella pesca a spinning. Quelle esche, lo ripeto continuamente, bucano anche in FW.
Magari se ti va dai anche qualche piccola nota tecnica spiegando come hai pescato. Sai quanti che ti leggeranno potranno magari prendere spunto e provarci?
 
Top
view post Posted on 18/6/2013, 18:16
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
54
Location:
Roma

Status:


Intanto grazie per i complimenti :D
Note tecniche. Ho usato una montatura molto semplice: amo a gambo lungo del 10 (visto che i tordi, la preda che usciva più frequentemente, hanno una bocca molto piccola ma ci si facevano anche i ghiozzi testoni senza problema), piombo spaccato da 1,5gr subito sopra l'amo, 1/3 di PI misura L. Azione di pesca: o lanciavo direttamente dentro le tane (per ghiozzi, sciarrani, perchie, cernia) o facevo strusciare sul fondo con piccoli saltelli (tordi, ghiozzi, triglia) o recuperavo lineare poco sopra il fondo (tordi, ghiozzi). Attrezzatura: canna Synphonia, mulo aernos 1000, filo nylon 0,16 o treccia 6lb con finale FC 5lb.
Comunque confermo che il PI buca anche in FW. Questo l'ho fatto ieri al lago sempre con la stessa montatura:
[IMG][/IMG]
 
Top
Hell-Fish
view post Posted on 19/6/2013, 12:22




Belle prede e soprattutto grande varietà! :) complimenti
 
Top
view post Posted on 20/6/2013, 11:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,164
Location:
Genova, ma vivo a Vassenden (Norvegia)

Status:


Bravo danimajo!

Molto belle anche le foto! :)
 
Web Contacts  Top
kingwilliam
view post Posted on 20/6/2013, 13:54




Il PI è un arma impropria. Prodotto per me innovativo e , per certi versi anche scorretto per quanto buca. Superiore al vivo :huh: :huh: :ok.gif: Con questa esche si prende tutto. E ripeto TUTTO! usatela con cautela anche in FW. Molto interessante anche la nuova versione XL ;)
 
Top
view post Posted on 22/10/2013, 19:50

Junior Member

Group:
Member
Posts:
46
Location:
Augusta Taurinorum (Turin)

Status:


Ma si pesca così tanto con il PI!Allora me lo compro!Come facevi a saperi dove erano le tane dei pesci?
 
Top
view post Posted on 8/12/2013, 18:38

Junior Member

Group:
Member
Posts:
46
Location:
Augusta Taurinorum (Turin)

Status:


hai usate delle teste piombate autocostruite?
 
Top
8 replies since 17/6/2013, 21:12   535 views
  Share