Spinning in Mare

Qualcosina...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/11/2013, 16:07
Avatar

Einmal ist Keinmal...

Group:
Spinner Marino
Posts:
12,811
Location:
Montorio al Vomano (Teramo) Teramo (Abruzzo) Abruzzo (Italia)... non si sa mai...

Status:


E' da parecchio che non posto nulla, ma visto il taaaaanto tempo libero che, mio malgrado, ho di recente, mi son messo sotto per rimpinguare le scorte di eschette.

In particolare, ho cercato nuove livree "a effetto". Ai pesci, come ho avuto modo di constatare, non frega una mazza dei dettagli :rolleyes: ma un'esca carina dà qualche soddisfazione in più a chi la realizza, almeno dal punto di vista estetico. :D

cchf

A parte un long jerk simil saltiga (assetto galleggiante, piombato tra III e IV quarto, lavora un mezzo metro sotto il pelo dell'acqua), le altre esche sono dei classici (per il sottoscritto) da trota, ma fungono anche a spigole in foce...

j7rd

I più piccini sono minnows piombati nel 1° quarto, che si caratterizzano per il nuoto stretto e frenetico e la buona tenuta in corrente. Pesano 5 grammi, affondanti, e lavorano discretamente anche jerkandoli.

I più grandicelli, da 7 cm, sono la mia esca preferita in assoluto (io li chiamo "Capitani" :) ). Piombatura distribuita nel II e III quarto, sono minnows suspending (o quasi :P), e mi hanno dato enormi soddisfazioni. Di loro non hanno un movimento ampissimo, ma in jerkata sono assolutamente micidiali.

Qualche dettaglio...

1wk5

2xbl

Note tecniche: tutti realizzati in samba, anellini a vite. La stagnola è quella adesiva che adoperano gli idraulici. Prima di verniciare, ho dato due mani di vetrificante per parquet come fondo. I dettagli li ho realizzati col dremel sul legno, e ripassati con la punta di un pennarello esausto, stando attento a non calcare troppo. Le squame le ho realizzate con un semplice taglierino, stando attento a non sbandare. Verniciati con bomboletta spry e rifiniti con epossidica bicomponente. :)
 
Top
0 replies since 13/11/2013, 16:07   104 views
  Share