Spinning in Mare

AGUGLIA, la prima

« Older   Newer »
  Share  
Giac74
view post Posted on 16/2/2014, 12:00




Salve a tutti, vi mostro il mio primo in assoluto lavoretto........
Accetto anzi necessito di critiche e consigli!
http://imageshack.com/a/img811/584/sebt.jpg

http://imageshack.com/a/img594/3527/1oq5.jpg

http://imageshack.com/a/img819/4506/mdgi.jpg

Ho trovato poi questi foglietti olografici da un tipografo solo che non sono adesivi, sono semplici fogli sottilissimi in PE o PTFE eccc... Secondo voi come potrei incollarli?????
http://imageshack.com/a/img560/9098/osaf.jpg

GRAZIE GIACOMO :)
 
Top
view post Posted on 20/2/2014, 01:36
Avatar

Andrea

Group:
Amministratore Onorario
Posts:
4,418
Location:
Roma

Status:


moooolto interessante! ottima idea quella di snodare anche il muso del pesce, prima della paletta!

Facci vedere lo stato avanzamento lavori!
 
Top
Giac74
view post Posted on 20/2/2014, 19:51




OK adesso posterò i "progressi" del lavoro.

Dato che la prova "nuoto" è andata a buon fine (anzi direi ottimissimo solo che ho il video del telefonino e non so se si può postare.....) procederò al lavoro della livrea e . . . . . . . . speriamo bene!!!!!

SALUTI GIACOMO :D
 
Top
view post Posted on 20/2/2014, 21:23
Avatar

Andrea

Group:
Amministratore Onorario
Posts:
4,418
Location:
Roma

Status:


Rimaniamo sintonizzati! Buon lavoro Giacomo!
 
Top
view post Posted on 21/2/2014, 22:13
Avatar

lupo solitario

Group:
Member
Posts:
512
Location:
Fondi

Status:


Ciao Giac74, davvero bella!! per il foil olografico potresti usare la colla che si usa per il decoupage, si chiama "missione" la vendono al brico.Anche io ho fatto una aguglia pensata per la traina molto simile alla tua ma rivestita con l'olografico delle buste di natale. Con le forbici ho fatto delle striscioline e le ho messe a bagno in aqua calda,dopo di che ho levato la carta ritrovandomi in mano solo il foil olografico,poi una volta asciutto lo incollato con una colla cianoacrilica molto economica ,20 grammi 99 centesimi :D e devo dire che alla fine il risultato non e' male ciao,Alex. ref=2sbsrxg" target="_blank">
 
Contacts  Top
Giac74
view post Posted on 22/2/2014, 08:28




CITAZIONE (lenza @ 21/2/2014, 22:13) 
Ciao Giac74, davvero bella!! per il foil olografico potresti usare la colla che si usa per il decoupage, si chiama "missione" la vendono al brico.Anche io ho fatto una aguglia pensata per la traina molto simile alla tua ma rivestita con l'olografico delle buste di natale. Con le forbici ho fatto delle striscioline e le ho messe a bagno in aqua calda,dopo di che ho levato la carta ritrovandomi in mano solo il foil olografico,poi una volta asciutto lo incollato con una colla cianoacrilica molto economica ,20 grammi 99 centesimi :D e devo dire che alla fine il risultato non e' male ciao,Alex. ref=2sbsrxg" target="_blank">(IMG:http://i60.tinypic.com/2sbsrxg.jpg)

LENZA sei un GRANDEEEE!!!!!! ;) GRAZIE!!!! :D

Però ti dico che:
L'olografico che ho rimediato io (vedi foto sul post all'inizio) è di un materiale strano, credo che sia polietilene o polipropilene in fogli sottilissimi e per questi materiali non esistono colle. La "missione" è adatta per foil metallici e non so se per i miei andrà bene, comunque proverò.....

Tu hai fatto delle striscette e le hai incollate con tipo "attak" giusto???????
Ma come hai fatto per farle aderire sulle rotondità??????

il mio foil a caldo non si "stira" :( :( :(
 
Top
view post Posted on 23/2/2014, 10:07
Avatar

lupo solitario

Group:
Member
Posts:
512
Location:
Fondi

Status:


CITAZIONE
Giac74

Inviato il: 22/2/2014, 08:28 LENZA sei un GRANDEEEE!!!!!! GRAZIE!!!!

Però ti dico che:
L'olografico che ho rimediato io (vedi foto sul post all'inizio) è di un materiale strano, credo che sia polietilene o polipropilene in fogli sottilissimi e per questi materiali non esistono colle. La "missione" è adatta per foil metallici e non so se per i miei andrà bene, comunque proverò.....

Tu hai fatto delle striscette e le hai incollate con tipo "attak" giusto???????
Ma come hai fatto per farle aderire sulle rotondità??????

il mio foil a caldo non si "stira"

Anche il foil che ho ricavato io e' tipo plastica sottilissima non di certo termoformabile con il calore . Come ti ho gia detto ho tagliato delle strisce e le ho incollate sull artificiale, la colla che ho usato io e' molto densa e non indurisce subito lo spalmata prima sul pezzo con una spatolina e poi con le dita ho fatto aderire il foil. Una volta asciutto ho dato una mano di resina per livellare e poi ho dato il colore per nascondere qualche inperfezione poi di nuovo la resina. Ciao,Alex.
 
Contacts  Top
Giac74
view post Posted on 26/2/2014, 22:32




i lavori continuano ;) :P :D

zuxk

hai capito come se fanno le unghie ste bbbbenedette donne!!!!!! :B):

bdp7

intanto mi dichiaro "a rota"................. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
.......ne son pronti altri 2 da mettere sotto........
fjn7

GIACOMO :)

Edited by Giac74 - 26/2/2014, 22:38
 
Top
view post Posted on 26/2/2014, 22:34
Avatar

Andrea

Group:
Amministratore Onorario
Posts:
4,418
Location:
Roma

Status:


ci siamo! Comincia la vestizione!
 
Top
Giac74
view post Posted on 2/3/2014, 11:12




Salve! oggi approfitto per colorare il mio primo pescetto.......

k62i
Mi sono costruito una mascherina col cartoncino con una piccola fessura per non sbrodare con le bombolette......


dsf4
Ho dato del colore sopra al foil olografico e ho pittato con uno stecchino il glitter oro per qualche particolare....
x20y

8l79

Buona domenica :D
 
Top
view post Posted on 2/3/2014, 13:19
Avatar

Andrea

Group:
Amministratore Onorario
Posts:
4,418
Location:
Roma

Status:


Per arrotondare puoi metter su una bottega di nails art, come va di moda ora tra le signorine :D
Procede bene vedo!

Bella l'idea della maschera di cartoncino, per indirizzare il getto con precisione!
 
Top
Giac74
view post Posted on 2/3/2014, 14:11




CITAZIONE (Nihira @ 2/3/2014, 13:19) 
Per arrotondare puoi metter su una bottega di nails art, come va di moda ora tra le signorine :D
Procede bene vedo!

Bella l'idea della maschera di cartoncino, per indirizzare il getto con precisione!

è inutile dirlo......... le donne ne sanno sempre una piu del diavolo!!! :D
 
Top
11 replies since 16/2/2014, 12:00   372 views
  Share