Spinning in Mare

PROMETHEUS & HERMES

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/8/2014, 20:59
Avatar

Einmal ist Keinmal...

Group:
Spinner Marino
Posts:
12,811
Location:
Montorio al Vomano (Teramo) Teramo (Abruzzo) Abruzzo (Italia)... non si sa mai...

Status:


Prima di dare un nome a queste eschette, ci ho pensato parecchio... Alla fine, ho deciso di attingere dal mito non tanto per una questione di sboronaggine :B): , quanto per la ragione opposta: i personaggi delle leggende sono spesso figure di antonomasia e, nella semplicità di un nome noto, si può racchiudere tutta la storia ed il carattere di una creazione.
Prometheus è un nome che ho voluto affibbiare all'ennesimo sviluppo della mia esca "base", il "minnow filosofale" per la pesca alla trota in fiume - ovviamente, secondo il sottoscritto!-: Così come il gigante mitologico rubò il fuoco per farne dono agli uomini, a sua volta lo studio e la cura che ho dedicato negli anni al perfezionamento di questa tipologia di esche hanno instillato nel buon Sandman l'ardente scintilla dell'autocostruzione :wub: :wub: Realizzati in legno di samba, ne ho fatti da 7 cm x8,5 grammi, 8 cm x 10 grammi, e 10 cm x 20 grammi di peso. Esca "quasi" Suspending, rende bene sia recuperata a velocità moderata che ad altissimi giri (tant'è che, ne sono certo, otterranno un grande successo anche in mare... :shifty: ). Ma è sulla jerkata che mi fa letteralmente impazzire, e che fa ammattire i salmonidi :wub: :wub:


segue foto by E-bay ^_^



L'altro, Hermes, deve il suo nome all'essere un fulmine guizzante! :lol: :lol: Slow sinking, di suo non ha un nuoto molto ampio, ma risponde alle jerkate in maniera sensazionale, e tiene discretamente bene anche la corrente. Per il momento ne ho fatti solo da 6 cm x 6,5 grammi, ma non escludo di provare a farne di misure più consistenti, per predatori salsi :)





Qua ancora mancano le pale :P :D

Oltre all'aspetto pratico, ho cercato di curare un pochino anche l'estetica ^_^ Decorati con foil in alluminio (quello da tubisti), dopo aver reso omogenea la superficie con un paio di immersioni nel vetrificante per parquet, ho provveduto a verniciarli con bombolette micacee, aiutandomi, per gli effetti, con delle mascherine pazientemente realizzate in carta gommata, per essere il più preciso possibile. Occhi 3D per dare un tocco di vitalità in più, ed il gioco è fatto! :D Per le palette ho adoperato lexan da 2 mm rifinito col dremel e poi carta vetrata, armando le bestioline con ancorette Mustad bronzate :B):

Alla domanda più important, ossia, "bucano???" hanno risposto loro! :D :D :D









Speriamo che anche i pinnuti salsi apprezzino! ^_^
 
Top
view post Posted on 7/8/2014, 08:31
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
743
Location:
By the Ionian Sea: RC

Status:


In attesa di conoscere i risultati del loro utilizzo in mare (sono convinto che non tarderanno ad arrivare) ti faccio i complimenti per le tue creature.
 
Top
1 replies since 6/8/2014, 20:59   196 views
  Share