Spinning in Mare

moschettoni con girelle quali

« Older   Newer »
  Share  
kayak74
view post Posted on 5/2/2016, 19:29




salve io ho un set da 12 pz di moschettoni con girella n°14 mi pare per 20kg leggo tabella in internet vi coincide se fosse io li uso per agganciare l'artificiale e la girella al fc o monofilo per avere comodita cambiamenti
vi sembra buona idea ?
 
Top
view post Posted on 6/2/2016, 10:57
Avatar

Andrea

Group:
Amministratore Onorario
Posts:
4,418
Location:
Roma

Status:


La girella è anche inutile, comunque il moschettone è certamente necessario. Evita i moschettoni come questo


Per quanto riguarda i kili di tenuta, quel dato prendilo con le pinze.
 
Top
kayak74
view post Posted on 6/2/2016, 18:01




ahia di nuovo che batoste che prendo , il modello e' propio il mio e un Flashmer decathlon ,infatti i vecchi sono ruggine pura maledetti :angry:
ok sotto negozio pesca e ho appena preso visti la tipologia che usano in maggioranza il rapala marca seria credo un moschettone con girella io sono cosi abituato :rolleyes: della misura 4 per 60 lb -28 kg 12 pz ,
non riesco a caricare foto :blink:
 
Top
view post Posted on 7/2/2016, 13:18
Avatar

Andrea

Group:
Amministratore Onorario
Posts:
4,418
Location:
Roma

Status:


quei moschettoni non sono sicuri perché hanno una chiusura a spilla da balia, ovvero senza fermo di sicurezza, pertanto sotto sforzo tendono ad aprirsi con facilità.
Inoltre la curva del moschettone è molto stretta e non lascia la giusta libertà a certi artificiali.

Ti consiglio di prendere i Molix Super Snap misura #2, costano poco ma son buoni.

Ad ogni modo kayak abituati a comprare accessori di buona marca. E' davvero triste perdere un pesce perché si è montato un moschettone o un filo economico. ;)
 
Top
kayak74
view post Posted on 7/2/2016, 14:02




come leggi sui primi lanci confermo e ascolto , i moschettoni girella che ho comprato vanno molto bene , ecco un rapporto del mio modello fatto su sito diverso surfcasting
http://surfcasting.forumfree.it/?t=70678285
 
Top
view post Posted on 7/2/2016, 14:22
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
903
Location:
Provincia di Messina

Status:


Non capisco la scelta della girella quando puoi usare dei moschettoni come quelli che ti ha suggerito Nihira oppure dei moschettoni della Seaspin...
 
Top
Anglerspin
view post Posted on 7/2/2016, 15:43




molix super snap.. solo che dopo un po' che vengono usati danno un po' di problemi nella chiusura.. non so a voi se fanno lo stesso problema
 
Top
kayak74
view post Posted on 7/2/2016, 16:10




ma quelli postati da me non vi piacciono io ho quelli e mi trovo bene , la girella la preferisco perche la testa mi dice cosi' , cioe' abituato in pesca acqua dolce a padova
 
Top
view post Posted on 7/2/2016, 19:51
Avatar

Andrea

Group:
Amministratore Onorario
Posts:
4,418
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Anglerspin @ 7/2/2016, 15:43) 
molix super snap.. solo che dopo un po' che vengono usati danno un po' di problemi nella chiusura.. non so a voi se fanno lo stesso problema

Ancora non mi è capitato nulla di "anomalo". Ma intendi dire che si aprono accidentalmente o che perdono di rigidità?

CITAZIONE (kayak74 @ 7/2/2016, 16:10) 
ma quelli postati da me non vi piacciono io ho quelli e mi trovo bene , la girella la preferisco perche la testa mi dice cosi' , cioe' abituato in pesca acqua dolce a padova

Beh ma se la tua testa ti dice così allora è inutile che chiedi consiglio inoltre che a noi piaccia o meno la tua soluzione è del tutto ininfluente. Se ti trovi bene con quello che hai allora usalo. ;)
 
Top
kayak74
view post Posted on 7/2/2016, 20:36




allora mettiamola cosi' quando compreo un artificiale comprero' pure moschettone solo senza girella per avere un punto di vista reale tra i due ok sono molto curioso ma ero combattuto per via della misura e tipo mentre girella e moschettone avevo gia' un 'idea .
Ma se tutti dicono solo moschettone un motivo serio ci sare ditemi la misura giusta ed il modello piu' adatto al cambio artificiale oggi ho scoperto che sono scivolosi tanto lucidi
mi servirebbe allora solo moschettone ed io pensavo al tipo jack ma pare largo ma solido vedro queto modello la misure quale dici
i molix super snap sembra laborioso l'incastro
 
Top
Anglerspin
view post Posted on 7/2/2016, 22:22




nihira io dico l'attacco dopo un po' viene duro da agganciare.. parlo dei più piccoli non so perchè
 
Top
view post Posted on 8/2/2016, 11:40
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
903
Location:
Provincia di Messina

Status:


Io uso quelli della Seaspin e mi ci trovo benissimo
 
Top
kayak74
view post Posted on 8/2/2016, 12:20




insomma i jack sono i piu' usati vado sul sicuro con questo tipo
 
Top
12 replies since 5/2/2016, 19:29   175 views
  Share