Spinning in Mare

pesca in Angola

« Older   Newer »
  Share  
il norvegese
view post Posted on 2/8/2018, 19:22




ciao ragazzi

vi scrivo dopo tanto tempo, in cui sono passato dalla fredda Norvegia prima nella grigia Milano e poi nella calda Angola.
Siamo arrivati qui con tutta la famiglia a Marzo e da allora avrò pescato un paio di volte soltanto, non è così facile e sicuro muoversi qui, ma domenica andrò a pescare in foce per la prima volta con un collega, il posto si chiama barra do Kwanza lo potete trovare su google maps, porterò con me un po' di tutto: minnow, teste piombate con siliconici, cucchiaini e jig, vi farò sapere.

Vorrei un consiglio!
Per lo più qui le situazioni di pesca sono 2

1. pesca dalla spiaggia direttamente in oceano, con fondali sabbiosi subito importanti e correnti forti
2. pesca nella baia mare quasi fermo e fondali sabbiosi di diversa profondità

io sono andato a pesca sempre con la mia canna da 2,70m 15-45 gr treccia 0.20 e fluoro 0.41 al quale ho montato un mulinello tica GAA 4000; fino adesso ho avuto qualche cattura ma per lo più pesciolini di fondale che si trovano a pochi metri dalla riva e che non hanno molto appeal
Ho anche un'altra canna una skeleton 2,40m 4-24 gr che per ora non ho utilizzato con un mulinello abu garcia orra sx40 stesso filo.

cosa mi consigliate per le 2 situazioni di pesca?

qui tutti pescano a fondo con pezzi di pesce morto, ma io non mi rassegno e non mi converto, è impossibile che non possa prendere niente di buono in un mare così pescoso, per ora ho visto: sugarelli, aguglie e tombarelli



grazie
 
Top
0 replies since 2/8/2018, 19:22   145 views
  Share