Spinning in Mare

reel's tamarr world, quando il limite e' solo nei soldi e mai nella testa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/6/2011, 18:16
Avatar

Lancio sodo e non godo

Group:
Amministratore Onorario
Posts:
1,433
Location:
Prov Pisa

Status:


Ci sono menti come la mia che non stanno mai ferme.
Si innamorano delle cose ma poi vorrebbero migliorarle personalizzarle e ottimizzarle...ma non solo.

La lista e' ovviamente in continuo aggiornamento...e partono ordini da diverse parti del globo per soddisfare corpo e mente occhi e polso....e ogni tanto la manopola si gira che e' una bellezza....

Pian piano vedo di fare delle schedine.. descrittive e presentare un po' di malanni...

Intanto beccatevi una delle mie piu' care chicche....che potrei definire l'accoppiata del secolo...il massimo del seaspinning medio
P1010513-1
P1010510-1

Si tratta del CERTATE HYPER CUSTOM 3012H abbinato alla bobina del BRAZINO 3000.
Quest'accoppiata e' favolosa...velocita' di recupero giusta frizione esagerata..progressiva elegante..ovviamente il tutto condito dall' Hyper DIgigear che dona una fluidita' mostruosa alla macchinetta.

Aggiungete i vosti accoppiamenti..(di mulinelli ovvio).....e ne parliamo.

:welcomeani.gif:
 
Top
view post Posted on 26/6/2011, 20:07
Avatar

Lancio sodo e non godo

Group:
Amministratore Onorario
Posts:
1,433
Location:
Prov Pisa

Status:


Per proseguire....il fratellino minore..in tutti i sensi.

P1010473-1

CERTATE 2500.
La particolarita' piu' evidente dell'Upgrade e' la bobina RCS 2506 superalleggerita.
Altro particolare che si nota piuttosto bene e' la manovella monoblocco in alluminio che sostituisce in maniera egregia l'inguardabile sdoppiata di serie.
Oltre all'ovvio I-shape knob RCS in tinta rossa con la bobina...veramente comodo per la pesca finesse.
Altri particolari pero' sono anche dentro il bambino.....e questi ne cambiano davvero l'assetto tecnico.
La bobina e' stata dotata di finesse drag...una frizione molto particolare..rossa anche quella...che dona una precisione e una scorrevolezza unica.
Ovviamente col dinesse drag la potenza del mulinello passa da 7kg originali a 3kg...ma in questo caso per un uso finesse vanno bene anzi meglio.
PEr completare lo scorrimento della frizione e' stato aggiunto un cuscinetto sotto la bobina che dona un ulteriore morbidezza alla frizione....evitando brutte sorprese con spigole un po' piu' grandi agganciate con piccole ancorette.
Inoltre e' stato completamente cambiato il rullino guidafilo..adottando quello del certate R custom e utilizzando un cuscinetto che da solo costa come 4 guidafilo completi.... :wallbash.gif:

Il risultato e' che si ha in mano un mulinello per la pesca finesse alla spigola davero esagerato e performante.
Manca solo l'Hyper digigear....che da solo costa 160 euro circa..e credo che non lo prendero'.. :Rofl_4c.gif:
A mio avviso un mulinello cosi....con intercambiabilita' di bobina (2506 e 2500) rappresenta il massimo o quasi per la pesca alla spigola in ambienti non impegnativi...precisione scorrevolezza potenza e affidabilita' ai massimi livelli.

Questo e' il mulinello nella veste originale
P1010379-1-1
 
Top
P@olone
view post Posted on 26/6/2011, 20:07




Sborone!! :P
 
Top
kingwilliam
view post Posted on 26/6/2011, 20:12




Sono tra i pochi, penso, di aver condiviso con Glauco un "orgasmo" :o: :woot: :P :D
Ricordo che stavamo su skype e gli era appena arrivata una scatola via posta.
Condivise con me l'apertura... Era un mulo :o:
Credo che mai sezione fu più "azzeccata", per dirla alla "molisana" :D :D
Glauco ha veramente questi sussulti di PURA PASSIONE ed è bello che li voglia condividere con noi.
 
Top
SpySM
view post Posted on 27/6/2011, 09:29




Ancora di personalizzazioni non me ne intendo ma qui mi smebra di vedere che siamo su altissimi livelli.

Sicuramente Glauco è lo spinner più elegante che abbiamo in questo forum :D , a parte le battute credo che con un attrezzatura così sia un piacere spinnare. ;)

Complimenti per questi bellissimi oggetti!! ;)
 
Top
view post Posted on 27/6/2011, 09:52
Avatar

Lancio sodo e non godo

Group:
Amministratore Onorario
Posts:
1,433
Location:
Prov Pisa

Status:


Al di la dell'eleganza posso solo sperare che tu ti trovi il piu' tardi possibile per le mani certi combos.....
Non potrai piu' tornare indietro....
E' una strada a senso unico...
Smetterai di comprarti vestiti....ti farai le sigarette da solo...berrai vino sfuso e basta..non andrai piu' a cena fuori per metterti da parte i soldi per certi gioielli...

Quando presi il Certate 3012H pensavo di aver raggiunto l'apice....poi una volta messa sopra la bobina del Branzino....ti accorgi di avere una bella fic@ e anche troi@..... :laughing1.gif:

agganci il pesce e la ferrata e' decisa poi sulle fughe senti un ronzio preciso una spece di coro degli angeli che stacca al momento giusto...tiene il tempo come il meglio batterista jazz.....il pesce e' gestito nella massima scioltezza....

Stessa cosa vale per il Certatino normale...che spesso e' snobbato a scapito dei piu' ricercati Hyper Custom...
Se facciamo una proporzione l'hyper custom costa parecchio di piu'.....e a mio avviso e' una macchina troppo robusta per certe pesche.
Il mio certatino 2500 tamarrato e non...(ovviamente sempre con la manovella monoblocco) e' un gioiello per la spigola in tutte le situazioni piuttosto tranquille...dalla scogliera bassa alla foce interna e esterna canali e porti...piccoli e medi jerk shad crankettini e gomma....un vero metronomo per le mie battute alla spigola.....non potrei pescare con altro.

Ho avuto per le mani anche il Certate 3000 ma devo purtroppo dire che non e' altrettanto valido.
Stessa cosa per il Luvias nuovo modello e il Fuego...mentre lo Steez e' un altro sogno nel cassetto...e prima o poi... :wallbash.gif: :wallbash.gif:

 
Top
SpySM
view post Posted on 27/6/2011, 14:20




CITAZIONE (barracudasusini @ 27/6/2011, 10:52) 
Al di la dell'eleganza posso solo sperare che tu ti trovi il piu' tardi possibile per le mani certi combos.....
Non potrai piu' tornare indietro....
E' una strada a senso unico...
Smetterai di comprarti vestiti....ti farai le sigarette da solo...berrai vino sfuso e basta..non andrai piu' a cena fuori per metterti da parte i soldi per certi gioielli...

Posso solo intuire come ti cambino il modo di pescare, però oltre alla praticità che credo sia ineguagliabile devo riconoscere anche una certa eleganza. ;)
Spero di ammalarmi il più tardi possibile anche perchè non oso chiederti quato possano costare questi combo.... :blink:

Credo però, come dici tu, che non ci sia paragone lavorare un pesce con questi strumenti invece di avere attrezzi molto più scadenti, come diceva un mio amico "Spesso i dettagli fanno la differenza" ;) .

Complimenti ancora, aspetto di vedere le altre tue creature marine.... ;)
 
Top
view post Posted on 29/6/2011, 09:05

Member

Group:
Member
Posts:
694
Location:
sud ovest salento

Status:


belli glauco, belli davvero, io mi sto fissando con l' exist branzino, ormai son 6 mesi che metto gli spicci da parte, nel 2015 sarà mio :wallbash.gif: :wallbash.gif: :wallbash.gif:

una curiosità: la canna che ci vede nell' ultima foto con la spigola presa a gomma su testina da shaky e certate 2500, cos' è?

 
Top
view post Posted on 29/6/2011, 11:31
Avatar

Lancio sodo e non godo

Group:
Amministratore Onorario
Posts:
1,433
Location:
Prov Pisa

Status:


CITAZIONE (bruto79 @ 29/6/2011, 10:05) 
belli glauco, belli davvero, io mi sto fissando con l' exist branzino, ormai son 6 mesi che metto gli spicci da parte, nel 2015 sarà mio :wallbash.gif: :wallbash.gif: :wallbash.gif:

una curiosità: la canna che ci vede nell' ultima foto con la spigola presa a gomma su testina da shaky e certate 2500, cos' è?

Io opterei per il combo primo in foto....sicuramente migliore dell'Exist per un uso salso...e risparmi qualche soldino... ;)

La canna e' una Bass Pro Shop Pro qualifier custom da 1/2 oz....un po' pesetta ma molto carina e versatile...mi ha regalato tante spigole sia a gomma che con ancorette...ancora da trovare una canna con quell'azione.
P1030942-1-1
P1030989-1-1
P1030992-1-1
DSC00241-1-2
 
Top
view post Posted on 29/6/2011, 14:36

Member

Group:
Member
Posts:
694
Location:
sud ovest salento

Status:


mi piaceva la placca glauco, in ottica di una cannina custom :shifty:

complimenti per i mulinelli, hanno delle modifiche che pure la mia ducati si sogna la notte :groupwave.gif:
 
Top
view post Posted on 29/6/2011, 16:47
Avatar

Lancio sodo e non godo

Group:
Amministratore Onorario
Posts:
1,433
Location:
Prov Pisa

Status:


CITAZIONE (bruto79 @ 29/6/2011, 15:36) 
mi piaceva la placca glauco, in ottica di una cannina custom :shifty:

complimenti per i mulinelli, hanno delle modifiche che pure la mia ducati si sogna la notte :groupwave.gif:

la placca e' la sua originale...credo sia impossibile trovarla..
Non e' male in effetti ;)
 
Top
view post Posted on 29/6/2011, 17:33
Avatar

Andrea

Group:
Amministratore Onorario
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


cazzarola che spettacolo di attrezzi.

complimenti glauco ;)
 
Top
view post Posted on 29/6/2011, 17:57

Member

Group:
Member
Posts:
694
Location:
sud ovest salento

Status:


infatti, mai vista da nessuna parte, chiedero al mio pusher se ne ha mai viste da qualche parte :ph34r: :ph34r:

ma il 2500 così modificato, a quale mulinello di serie si potrebbe paragonare glà? se mai ne esiste uno paragonabile...
 
Top
view post Posted on 30/6/2011, 08:11
Avatar

Lancio sodo e non godo

Group:
Amministratore Onorario
Posts:
1,433
Location:
Prov Pisa

Status:


CITAZIONE (bruto79 @ 29/6/2011, 18:57) 
infatti, mai vista da nessuna parte, chiedero al mio pusher se ne ha mai viste da qualche parte :ph34r: :ph34r:

ma il 2500 così modificato, a quale mulinello di serie si potrebbe paragonare glà? se mai ne esiste uno paragonabile...

Come caratteristiche a nessuno.
Ci sarebbe lo Steez 2508 ma ha il corpo in magnesio ed e' molto piu fragile per uso SW.
Hyper Custom 2508 e' molto bello ma secondo me troppo caro e robusto per l'uso in acque calme foce scoglierine etc...
Per me e' il miglio rapporto qualita' prezzo...sulla taglia 2500 il Certate vecchio modello e' un portento.
Ottimo anche il Certate 2500R....a presto postero' anche quello :( :laughing1.gif: :Rofl_4c.gif:
Ovviamente puoi ripiegare su una Bobina piu' economica...tipo la RCS AIR 2506 ma dice sia delicata per il salt.
La manovella costa parecchio ma spesso si trovano occasioni.

Per quanto riguarda la placca.....beh di 17 si trova poco mentre di 16 c'e una dittarella chiamata Matagi che ha dei veri gioielli..molto piu' belli di quella...ma ahime costano un botto.
Io non li uso.
 
Top
view post Posted on 26/8/2011, 11:46

Member

Group:
Member
Posts:
694
Location:
sud ovest salento

Status:


glauco, mi togli una curiosità?

ma tra il certate hyper custom 3000 ed il morethan branzino, colori a parte, che differenze ci sono che tu sappia?
 
Top
36 replies since 26/6/2011, 18:16   2087 views
  Share