Spinning in Mare

reel's tamarr world, quando il limite e' solo nei soldi e mai nella testa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/7/2012, 09:55
Avatar

Lancio sodo e non godo

Group:
Amministratore Onorario
Posts:
1,433
Location:
Prov Pisa

Status:


CITAZIONE (bruto79 @ 20/7/2012, 10:10) 
Inizia a postare qualcosa glaucoooooooooooooooo :ph34r:

Gla, il luvias '07 lo conosci? Che te ne pare? Ed il da Custom, sempre luvias? Mi hanno proposto uno scambio con la sjr783imx e la lamiglas in xmg50 5/8 da 9.2 piedi, ma non avendo mai provato daiwa sotto il 2500r non so che fare.

Vorrei un mulo da abbinare alla yamaga blank blue current da 7'4 1/7 grammi che ho preso per insidiare sugheri e sgombri in porto. Mi serve un mulo intorno ai 220 grammi. Mi consigli il 2000 o il 2500?

Lascia stare tieniti le cannine che sono gioielli
Il Luvias ce l'ho in una scatola in mille pezzi....
Il vecchio modello Air metal era un bel mulo....solido e affidabile
Il nuovo e' da pesca nei laghetti...delicato e plasticone...
Il Da non lo conosco...ma quando spendi spendi bene dai retta.
InfintyQ, certate old model, se ti va anche i vecchi Luvias...ma la roba nuova a me non piace troppo....
 
Top
view post Posted on 20/7/2012, 10:35

Member

Group:
Member
Posts:
694
Location:
sud ovest salento

Status:


Ma vecchio luvias quale glauco, quello precedente al 2007? O quello dal 2007 in poi? A me ne e' capitato uno 2500 nella versione dal 2007 in poi.

In realtà potrei abbinarci lo stella 3000 FE alla yamaga, la bilancia alla perfezione. Dovrei solo prendere una bobina supplementare tipo yumeya con frizione specifica. E' solo che mi sembra grande quel mulo per la cannetta da 1/7 grammi.


 
Top
view post Posted on 20/7/2012, 11:23

Member

Group:
Member
Posts:
694
Location:
sud ovest salento

Status:


E poi tra luvias 2500 e stella 3000 come dimensioni saremmo li e sto punto customizzerei lo stella con la bobina e la manovella :alienff:
 
Top
view post Posted on 20/7/2012, 12:03
Avatar

Lancio sodo e non godo

Group:
Amministratore Onorario
Posts:
1,433
Location:
Prov Pisa

Status:


CITAZIONE (bruto79 @ 20/7/2012, 12:23) 
E poi tra luvias 2500 e stella 3000 come dimensioni saremmo li e sto punto customizzerei lo stella con la bobina e la manovella :alienff:

Beh lo stella 3000 non lo prenderei.
E non lo customizzerei...avendo gia una ottima frizione e una balla manovella.
Io lo stella lo prenderei 4000...
Ma tornando su Daiwa....
La taglia Daiwa 2500 e 2500R sembra fatta apposta per la pesca alla spigola
La pastosita' daiwa e' eccezzionale per pescare spigole...ti fa sentire in pesca....come nessun altro mulinello.
Ovviamente costano ma se mi prendi a paragone uno stella...allora ti dico Certate..spendi meno e godi uguale...se vuoi spendere lo stesso Certate Hyper Custom....e non ha bisogno di customizzarlo....
Sulla taglia 2500 ci sono al top di casa Daiwa tutte le potenze, capienze e pesi che si vuole...e davvero puoi spaziare da 180gr e 2-3kg di frizione superfine per la pesca in finesse ai 260gr del 2500R Hyper per forzare piu' il pesce...e tutto con lo stesso rapporto di recupero.
Sembra un idiozia ma avere 3 mulinelli che recuperano la stessa quantita' di filo....ti fa pescare al buio a occhi chiusi.
 
Top
view post Posted on 20/7/2012, 13:35

Member

Group:
Member
Posts:
694
Location:
sud ovest salento

Status:


ok glauco, ma a livello di differenze di stazza tra uno shimano 3000 ed un daiwa 2500, capienze a parte, come siamo messi?

io il dubbio principale che ho dovendo prendere un mulo per una canna da 1 a 7 grammi, è che il 3000 shimano sia troppo "ingombrante come stazza", peso a parte. anche perchè questa canna l' ho provata con il mio stella 3000fe ed il bilanciamento alla fine non è male, ho solo l' impressione che il mulo sia """grande""".

IMG_0164

a sto punto, se come al solito son tutte seghe mentali, uso lo shimano stella 3000 che ho già ma prendo una bobina stella yumeya a capienza ridotta, che ha anche la frizione ridimensionata

imagesCA3I7ZDN

e più in la magari lo customizzo con una manovella bassart in carbonio che costa un botto ma che è troppo troppo bbbbella. quella di serie non è male, anzi, ma questa è uno sfizio che voglio togliermi

imagesCAZ2FVRY

:wallbash.gif: :wallbash.gif: :wallbash.gif: :wallbash.gif: :wallbash.gif:
 
Top
view post Posted on 20/7/2012, 13:37
Avatar

Lancio sodo e non godo

Group:
Amministratore Onorario
Posts:
1,433
Location:
Prov Pisa

Status:


Beh per quelle grammature non sono ferrato....
M ho visto usare gli shimano taglia 2500.
 
Top
view post Posted on 20/7/2012, 16:15

Member

Group:
Member
Posts:
694
Location:
sud ovest salento

Status:


Allora come al solito son tutte seghe mentali, tengo lo stella per adesso e se mi capita un' affare per un daiwa 2000 se ne pensa... Intanto cerco la bobina!

Come al solito, grazie!!!
 
Top
36 replies since 26/6/2011, 18:16   2087 views
  Share