Spinning in Mare

LOOMIS PRINCESS GLX

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/3/2012, 19:44
Avatar

Lancio sodo e non godo

Group:
Amministratore Onorario
Posts:
1,433
Location:
Prov Pisa

Status:


E^ lei la principessa delle canne da spinning...
Elegante raffinata dolce e leggiadra.....
Creazione che mi sono fatto con calma...aspettando le prime spigole primaverili...che hanno voglia di roba che saltella sull'acqua :-D
E' un grezzo che avevo da tempo ma che avevo deciso di vestire per bene...

GREZZO: LOOMIS SJ782 GLX
ANELLI: FUJI SIC Y FRAME
REEL SEAT: FUJI IPS DELUXE
MANICO: MATAGI
ANELLINI: MATAGI
CARBON INSERT: MATAGI
QUICK LOCK: FUJI e MATAGI
FILO: GUDEBROD METAL SILVER e PROWRAP SILVER METAL
DECAL: HAND MADE
SCALATURA: classica 25-16-10-8L-7-7-6-tip6

GLX-1
Panoramica abbinata allo STEEZ 2500 :-D
GLX-5
decal
GLX-6
Particolare reel seat
GLX-8
GLX-9
un paio d'anelli
glx-3
La scalatura

Ho scelto un manico un po' piu' lungo del normale perche' avevo da coprire uno schianto sul grezzo...ho preferito metterci sopra il reel seat in modo da non avere MAI problemi...adesso e' li sotto buono buono.
E' inutile dire che il grezzo e' favoloso.....sensibile veloce e preciso....
Impressioni migliori si avranno con qualche pesciotto..speriamo presto.... :smt077
Il manico e' molto bello ma sinceramente preferisco i miei arrosti americo-pisano.......piu' comodi e piu' seri...
Specialmente nella pesca a gomma e nell'uso dei topwater dove c'e da muovere molto il braccio il quick lock lo trovo scomodo
 
Top
view post Posted on 10/3/2012, 20:11
Avatar

Member

Group:
Amministratore Onorario
Posts:
959
Location:
udine

Status:


be i complimenti per questa canna si sprecano, davvero bellissima, e sopratutto il filo della legatura degli anelli a vista molto particolare mi piace molto bravissimo
 
Top
kingwilliam
view post Posted on 10/3/2012, 20:31




:o: :o: Glauco non si smentisce mai: ormai è entrato nell'Olimpo dei RM: eleganza e sobrietà sono la sua firma. Detto ciò, per questa canna il manico così customizzato non mi dispiace proprio. Anzi, se devo dire la verità non mi piace proprio la versione della loomis troppo sbilanciato verso il pedone. In questo modo sono sicuro che la canna sarà molto più bilanciata. Peccato non aver visto il pomellone fetsh :D :D
BRAVISSIMO. Ci hai regalato un altro gioiello :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 11/3/2012, 13:51

Member

Group:
Member
Posts:
694
Location:
sud ovest salento

Status:


a glauco hai rotto, la finisci di postare queste meraviglie!!!! bellissima davvero ..............

mo mi fai venire voglia di provare anche questa dopo la bsr :angry: :angry: :angry: :angry:
 
Top
astro man
view post Posted on 11/3/2012, 23:03




FAVOLOSA :wub: Complimenti Glauco, stai sfornando dei pezzi d'arte notevoli... :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif:
Posso sapere che resina utilizzi? La resa è ottima...
 
Top
view post Posted on 12/3/2012, 09:07
Avatar

Lancio sodo e non godo

Group:
Amministratore Onorario
Posts:
1,433
Location:
Prov Pisa

Status:


CITAZIONE (astro man @ 11/3/2012, 23:03) 
FAVOLOSA :wub: Complimenti Glauco, stai sfornando dei pezzi d'arte notevoli... :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif:
Posso sapere che resina utilizzi? La resa è ottima...

Flex Coat hi build normale.


Grazie a tutti dei complimenti...
In effetti il filo ha una resa ottima...molto meglio sulle legature che sugli accent...nei quali preferisco di gran lunga il prowrap che e' piu' rigido ma anche piu' luminoso
 
Top
gavatash
view post Posted on 12/3/2012, 19:56




oooh finalmente !!ma e' la mia?......... :D :D :D
complimenti bellissima Glauco!!!mi diresti anche in mp quanto puo' costare un oggettino come questo completo??
 
Top
view post Posted on 13/3/2012, 00:30

Member

Group:
Member
Posts:
694
Location:
sud ovest salento

Status:


Glauco una curiosità da ignorantone: trovandone una usata, si riesce smontandola a togliere i segni delle vecchie legature o rimarrebbero sempre un pò in vista?
 
Top
view post Posted on 13/3/2012, 09:10
Avatar

Lancio sodo e non godo

Group:
Amministratore Onorario
Posts:
1,433
Location:
Prov Pisa

Status:


CITAZIONE (bruto79 @ 13/3/2012, 00:30) 
Glauco una curiosità da ignorantone: trovandone una usata, si riesce smontandola a togliere i segni delle vecchie legature o rimarrebbero sempre un pò in vista?

Se si riposizionano gli anelli dove erano non si vede nulla..
Per mantenere la decal originale e' necessario non spostare molto l'impugnatura
 
Top
view post Posted on 13/3/2012, 10:02

Member

Group:
Member
Posts:
694
Location:
sud ovest salento

Status:


no glauco, mi sono espresso male, parlavo di cambiarne numero e disposizione. ignorante si, ma li ci arrivavo con quei pochi neuroniche mi rimangono :P :P

scherzi a parte, ne ho una per le mani usata e ci stavo facendo un pensierino vendendo la bsr che uso molto molto poco mentre questa la sfrutterei sicuramente di più. il problema è che il proprietario non la mai lavata ed il manico fa schifo già sulle foto, figuriamoci dal vivo. dovendolo rifare smontando gli anelli, forse a quel punto rispetto all' originale converrebbe forse cambiare scalatura e mi preoccupavo degli eventuali segni che si potrebbero vedere a lavoro finito :(
 
Top
view post Posted on 13/3/2012, 10:41
Avatar

Lancio sodo e non godo

Group:
Amministratore Onorario
Posts:
1,433
Location:
Prov Pisa

Status:


CITAZIONE (bruto79 @ 13/3/2012, 10:02) 
no glauco, mi sono espresso male, parlavo di cambiarne numero e disposizione. ignorante si, ma li ci arrivavo con quei pochi neuroniche mi rimangono :P :P

scherzi a parte, ne ho una per le mani usata e ci stavo facendo un pensierino vendendo la bsr che uso molto molto poco mentre questa la sfrutterei sicuramente di più. il problema è che il proprietario non la mai lavata ed il manico fa schifo già sulle foto, figuriamoci dal vivo. dovendolo rifare smontando gli anelli, forse a quel punto rispetto all' originale converrebbe forse cambiare scalatura e mi preoccupavo degli eventuali segni che si potrebbero vedere a lavoro finito :(

Se la canna e' vecchia si puo' togliere gli anelli e il manico...grattare la decal con carta finissima...portare il grezzo a carbonio naturale(il glx ha una finitura finissima antracite molto delicata...ma anche poco dissimile dal carbonio grezzo...
Se non ci sono graffi preventivi con un po' di accortezza e' probabile che non si notino segni....ma occhio il problema e' un altro....
Su grezzi molto sottili spesso la legatura crea un micro avvallamento nel grezzo..(non succede sui moduli bassi e spessi) quindi rispettare l'anellatura originale sarebbe buona cosa specialmente per i primi 4 anelli a partire dal tip (fino all'8L sicuro).....
L'anellatura originale come spacing va comunque molto bene.
Altra cosa che si puo' fare rispettando la decal e' fare un reel seat senza fore grip in modo da allungare 2-3 cm buoni l'impugnatura.
Viene sicuramente un ottimo lavoro....e quando la vedi non la distingui da un grezzo nuovo :tongue2.gif:
 
Top
view post Posted on 13/3/2012, 13:24
Avatar

il maniero di frattocchie

Group:
Spinner Marino
Posts:
787
Location:
Udine

Status:


CITAZIONE (GlaucoS @ 13/3/2012, 10:41) 
CITAZIONE (bruto79 @ 13/3/2012, 10:02) 
no glauco, mi sono espresso male, parlavo di cambiarne numero e disposizione. ignorante si, ma li ci arrivavo con quei pochi neuroniche mi rimangono :P :P

scherzi a parte, ne ho una per le mani usata e ci stavo facendo un pensierino vendendo la bsr che uso molto molto poco mentre questa la sfrutterei sicuramente di più. il problema è che il proprietario non la mai lavata ed il manico fa schifo già sulle foto, figuriamoci dal vivo. dovendolo rifare smontando gli anelli, forse a quel punto rispetto all' originale converrebbe forse cambiare scalatura e mi preoccupavo degli eventuali segni che si potrebbero vedere a lavoro finito :(

Se la canna e' vecchia si puo' togliere gli anelli e il manico...grattare la decal con carta finissima...portare il grezzo a carbonio naturale(il glx ha una finitura finissima antracite molto delicata...ma anche poco dissimile dal carbonio grezzo...
Se non ci sono graffi preventivi con un po' di accortezza e' probabile che non si notino segni....ma occhio il problema e' un altro....
Su grezzi molto sottili spesso la legatura crea un micro avvallamento nel grezzo..(non succede sui moduli bassi e spessi) quindi rispettare l'anellatura originale sarebbe buona cosa specialmente per i primi 4 anelli a partire dal tip (fino all'8L sicuro).....
L'anellatura originale come spacing va comunque molto bene.
Altra cosa che si puo' fare rispettando la decal e' fare un reel seat senza fore grip in modo da allungare 2-3 cm buoni l'impugnatura.
Viene sicuramente un ottimo lavoro....e quando la vedi non la distingui da un grezzo nuovo :tongue2.gif:

Oltre all'avvallamento che è quasi impercettibile il reale problema nello spostare lo space è che volente o nolente si noterà dove erano alloggiati gli anelli nello space originale questo dovuto allo sbiadimento e opacizzazione della finitura e della resina dovuta all'azione del sole....
ciò non comporta nulla a livello strutturale ma solo dal lato estetico.....
 
Top
view post Posted on 13/3/2012, 13:58

Member

Group:
Member
Posts:
694
Location:
sud ovest salento

Status:


grazie glauco, cerco di trovare un rod builder disponibile che mi faccia un preventivo, magari con l' opzione del grezzo colorato o alla fine ne creco un' altra tenuta meglio e faccio prima, perchè il grezzo credo sia introvabile o carissimo.
 
Top
12 replies since 10/3/2012, 19:44   413 views
  Share