Spinning in Mare

e se i cavedani non collaborano?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2012, 15:32
Avatar

ho visto cose che voi astemi non potete immaginare

Group:
Spinner Marino
Posts:
10,908
Location:
Torino

Status:


Ieri sera il socio Farluk mi rende noto che i cavedani erano entrati in attività...
Mi convince a svegliarmi alle 9,30 dopo solo due orette di sonno...armarmi di super light...monofilo del 14 e voglia di foracchiare i porcelli...

Arriviamo sul posto...pare che l'attività del giorno prima avesse cessato di esistere...qualche lancio qui...un altro la...niente.

Lui monta la cannetta da mosca speranzoso...io prendo il fuscello e gli dico che mi sarei fatto un giretto dove ...diciamo che di cavedani non ne ho mai presi.

Dopo poco più di mezzora ho un attacco su martin 6...c'é!
ma manco a dirlo si slama sotto i piedi...trotella under 30 comunque.

Vabbè...tutto nella norma...

Scendo un po il fiume cambiando esche e salendo di misure fino a montare un 7cm(con quella canna lo possiamo paragonare ad un magnum)...risalendo in un tratto di fine corrente arriva la botta...ed il leopard rimane finalmente ben ancorato alla bocca dell'ibridozza.

Non enorme ...ma ha messo a dura prova l'esile attrezzatura.
jpg


diciamo che sono già più che soddisfatto...la rilascio...mando qualche sms di perculo...fumo una sigaretta e salgo ancora avviandomi verso casa.

ma prima due lanci in correntone...non si sa mai.
Il martin mi spezzarebbe la cannetta...opto per un altex modificato
Scelta a quanto pare corretta...in canna sento pesante....solo dopo pochi secondi il pesante si anima in trota...un altro ibrido..un altro bel pesce.
Questo me lo gioco più sereno...apro frizione e una volta stanca arriva docile ai miei piedini...
Un pelo più piccola dell'altra e dai colori meno accesi...ma sempre bella come sa essere bella una trota
del mio amato fiume.

jpg
jpg
 
Web Contacts  Top
kingwilliam
view post Posted on 16/3/2012, 16:37




Certo che l'assenza di attività dei cavedani ti avrà fatto girare molto le palle vero? :D :D :D
Ma grandissimo Eros! Non sai quanto mi faccia piacere leggerti e vedere stampate qui queste splendide trotazze.
Ricordati che, come e quando potrai, è sempre valido il mio invito per te e famiglia. Come sai aoltre al mare, vicino a me ci sono le macrostigma....
 
Top
SpySM
view post Posted on 16/3/2012, 17:11




Dalle mie parti se mi capita che i Cavedani non abbiano voglia il massimo che mi può capitare è una bella nutria!!! :Rofl_4c.gif:

A parte le battute complimenti per la bella trotazza, veramente bella!!
 
Top
view post Posted on 16/3/2012, 20:03
Avatar

Andrea

Group:
Amministratore Onorario
Posts:
4,418
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (SpySM @ 16/3/2012, 17:11) 
Dalle mie parti se mi capita che i Cavedani non abbiano voglia il massimo che mi può capitare è una bella nutria!!! :Rofl_4c.gif:

:Rofl_4c.gif: :2801vmo_th.jpg:

Complimenti Yu, belle alternative non c'è che dire!
 
Top
view post Posted on 16/3/2012, 23:58
Avatar

ho visto cose che voi astemi non potete immaginare

Group:
Spinner Marino
Posts:
10,908
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (kingwilliam @ 16/3/2012, 16:37) 
Certo che l'assenza di attività dei cavedani ti avrà fatto girare molto le palle vero? :D :D :D
Ma grandissimo Eros! Non sai quanto mi faccia piacere leggerti e vedere stampate qui queste splendide trotazze.
Ricordati che, come e quando potrai, è sempre valido il mio invito per te e famiglia. Come sai aoltre al mare, vicino a me ci sono le macrostigma....

con vero piacere...quasi quasi ci faccio un pensierino per il prossimo anno...ti chiederò di trovarmi casetta per una decina di giorni al mare...mi mancano le mitiche mozzarelle da un kg di Sperlonga!
(e perché no...qualche uscita a s.w. ci sta sempre bene!)
 
Web Contacts  Top
kingwilliam
view post Posted on 17/3/2012, 01:00




Vieni magari a maggio (primavera) o settembre (autunno). Clima ottimo, superba accoglienza (la mia :D ) e per la casa non ci sono problemi ;) ;) ;)
Adesso però ti devi cimentare con l'anguilletta.
Ad aprile partirà il contest di autocostruzione. Da buon /grande trotaiolo sarà sicuramente interessante per te cimentarti in un artificiale inusuale.
Troppo facile farlo sul real winner :D Qui ti voglio e sono sicuro che le sfide/novità interessano te e tutte le persone capaci e curiose che ci seguono ;)
 
Top
view post Posted on 17/3/2012, 02:47
Avatar

ho visto cose che voi astemi non potete immaginare

Group:
Spinner Marino
Posts:
10,908
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (kingwilliam @ 17/3/2012, 01:00) 
Vieni magari a maggio (primavera) o settembre (autunno). Clima ottimo, superba accoglienza (la mia :D ) e per la casa non ci sono problemi ;) ;) ;)
Adesso però ti devi cimentare con l'anguilletta.
Ad aprile partirà il contest di autocostruzione. Da buon /grande trotaiolo sarà sicuramente interessante per te cimentarti in un artificiale inusuale.
Troppo facile farlo sul real winner :D Qui ti voglio e sono sicuro che le sfide/novità interessano te e tutte le persone capaci e curiose che ci seguono ;)

troppi maestri ...io me la cavicchio si...ma con roba semplice
 
Web Contacts  Top
6 replies since 16/3/2012, 15:32   76 views
  Share