Spinning in Mare

Spigola tesserata, Un pensierino per King

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/6/2012, 11:05
Avatar

Lancio sodo e non godo

Group:
Amministratore Onorario
Posts:
1,433
Location:
Prov Pisa

Status:


Glielo devo.
Mi ha rotto i maroni co sta tessera....e una volta che me lo sono ricordato...essendo posizionato stranamente comodo...uno scattino gliel'ho fatto.
In fondo e' un bravo ragazzo....ma proprio in fondo :Rofl_4c.gif: :Rofl_4c.gif:

Spigola sui due chili e mezzo la lungezza no la so :sick: .....
Presa a gomma in notturna
Mi ha fatto pensare a un serra...non ho mai combattuto cosi a lungo e con potenza e vigore con una spigola in acque relativamente calme....aveva l'argento vivo addosso.....

P1010970-1-1

La foto fa un po' pena....ma meglio di cosi al buio pesto e da soli non e' che si puo' tanto fare...

PS: King se il portafogli mi puzza di pesce me lo ricompri nuovo...visto che la spigola a un certo punto ha preso la tessera come cuscino... :wallbash.gif: :wallbash.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif:
 
Top
view post Posted on 11/6/2012, 11:57
Avatar

il maniero di frattocchie

Group:
Spinner Marino
Posts:
787
Location:
Udine

Status:


Bellissima Glauco :wub: :wub: :wub: :wub: .....

Ma una curiosità....il mulo in foto è lo Steez???????

Con che gomma l'hai ingannata?????

:clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif:
 
Top
kingwilliam
view post Posted on 11/6/2012, 12:39




:D :D :D :D Grandissimo Glauco :wub: non potevi fare preda più gradita!
P.S. Il Duse mi ha detto che se il portafoglio dovesse puzzare di pesce provvederà a riempirlo di banconote :D
Comunque se puoi, dai anche qualche info sulla cattura-tecnica ecc.ecc.
 
Top
marco-spin
view post Posted on 11/6/2012, 13:27




Bella belvaaaa :)
 
Top
view post Posted on 11/6/2012, 13:42
Avatar

Member

Group:
Amministratore Onorario
Posts:
959
Location:
udine

Status:


complimenti bravissimo
 
Top
view post Posted on 11/6/2012, 14:49
Avatar

Lancio sodo e non godo

Group:
Amministratore Onorario
Posts:
1,433
Location:
Prov Pisa

Status:


Allora...inanzitutto grazie anzi grazzie...a tutti..
Di sti periodi in effetti la taglia per le mie parti e' piu' abbondante del solito...ma ahime' i numeri anni indietro erano decisamente piu' alti.. :wallbash.gif: :wallbash.gif:
La pesca che svolgo in questo periodo (io vado a periodi...seguendo le abitudini dei pisciolini)....e' improntata sulla ricerca di franate di scogli dove si genere una modesta corrente...
La spigola di solito si nasconde fra i sassi aspettando che la corrente e/o la risacca portino qualcosa alla bocca....
Non so se la presenza dei serra le porta a girare meno in acque libere...non lo so...il fatto e' che e' cosi...troppe risposte non me le so dare.
L'azione di pesca e' nei primi strati con shad spiombati mossi a mo' di jerkbait oppure sul fondo fra gli ostacoli...e la scelta tra le due tecniche e' in funzione della marea della corrente del livello...etc etc....
In questo caso e' stata fregata da uno shaddino francese in gomma morbida zigrinata su testina decoy con amo generoso ma sottile...mi sembra un 2/0 sottile...ideale per innescare shad tipo impact e shape...
Sui colori io mi mantengo di notte sul bianco o sul nero..non cerco troppe sfumature....a prescindere dal colore dell'acqua.
Da zona a zona so che funziona anche il giallo e il fluo verde ma a me hanno sempre dato scarsi risultati.

PS: Angelo Angelo...no quello e' il Certate 2500 normale...per capirsi quello che e' in foto sul tuning...con la bobina sbagliata...dello steez che avevo sostituito perche' troppo fine per i bass :wallbash.gif: ...e che mi sono ritrovato a spigole..... :wallbash.gif: ....monta un 8LB e direi che mi e' andata bene...grazie alla frizione con finesse drag e alla canna che asseconda che e' una bellezza.....perche' tirava come un treno...ripeto MAI vista una spigola di questa taglia tirare cosi e combattere con questa veemenza....pensate che mi sono chinato un attimo per prendere il boga..(di solito le salpo con dito in bocca...ma questa mi teneva la bocca chiusa...altra cosa strana...) e mi ha preso un 5-6 metri di filo...incredibile per una spigola a combattimento ultimato....veramente una combattente.

Per la cronaca questa e' finita in pancia mia.....lo dico perche' spesso pratico il C&R ed e' giusto dire anche i pesci che si pappano e non solo quelli che tornano in mare :alienff:
 
Top
view post Posted on 11/6/2012, 15:05
Avatar

il maniero di frattocchie

Group:
Spinner Marino
Posts:
787
Location:
Udine

Status:


CITAZIONE (GlaucoS @ 11/6/2012, 15:49) 
Allora...inanzitutto grazie anzi grazzie...a tutti..
Di sti periodi in effetti la taglia per le mie parti e' piu' abbondante del solito...ma ahime' i numeri anni indietro erano decisamente piu' alti.. :wallbash.gif: :wallbash.gif:
La pesca che svolgo in questo periodo (io vado a periodi...seguendo le abitudini dei pisciolini)....e' improntata sulla ricerca di franate di scogli dove si genere una modesta corrente...
La spigola di solito si nasconde fra i sassi aspettando che la corrente e/o la risacca portino qualcosa alla bocca....
Non so se la presenza dei serra le porta a girare meno in acque libere...non lo so...il fatto e' che e' cosi...troppe risposte non me le so dare.
L'azione di pesca e' nei primi strati con shad spiombati mossi a mo' di jerkbait oppure sul fondo fra gli ostacoli...e la scelta tra le due tecniche e' in funzione della marea della corrente del livello...etc etc....
In questo caso e' stata fregata da uno shaddino francese in gomma morbida zigrinata su testina decoy con amo generoso ma sottile...mi sembra un 2/0 sottile...ideale per innescare shad tipo impact e shape...
Sui colori io mi mantengo di notte sul bianco o sul nero..non cerco troppe sfumature....a prescindere dal colore dell'acqua.
Da zona a zona so che funziona anche il giallo e il fluo verde ma a me hanno sempre dato scarsi risultati.

PS: Angelo Angelo...no quello e' il Certate 2500 normale...per capirsi quello che e' in foto sul tuning...con la bobina sbagliata...dello steez che avevo sostituito perche' troppo fine per i bass :wallbash.gif: ...e che mi sono ritrovato a spigole..... :wallbash.gif: ....monta un 8LB e direi che mi e' andata bene...grazie alla frizione con finesse drag e alla canna che asseconda che e' una bellezza.....perche' tirava come un treno...ripeto MAI vista una spigola di questa taglia tirare cosi e combattere con questa veemenza....pensate che mi sono chinato un attimo per prendere il boga..(di solito le salpo con dito in bocca...ma questa mi teneva la bocca chiusa...altra cosa strana...) e mi ha preso un 5-6 metri di filo...incredibile per una spigola a combattimento ultimato....veramente una combattente.

Per la cronaca questa e' finita in pancia mia.....lo dico perche' spesso pratico il C&R ed e' giusto dire anche i pesci che si pappano e non solo quelli che tornano in mare :alienff:

Glauco ti adoro :wub: :wub: :wub: :wub:.....
 
Top
view post Posted on 11/6/2012, 22:48
Avatar

https://s17.postimg.cc/jq90w1kjj/output_LO0g6_F.gif

Group:
Utenti
Posts:
1,987
Location:
Mestre-Venezia

Status:


Grandissimo Glauco sei spettacolare con i tuoi report :) Grande :)
 
Top
R@by71
view post Posted on 12/6/2012, 06:57




Grande Glauco, complimenti, gran bella cattura :)
Attendo con ansia il tuo vecchio certate 2500R custom, mi dovrebbe arrivare a momenti :woot:
Grazie ancora x l'intermediazione e le dritte ;)
 
Top
platano57
view post Posted on 12/6/2012, 16:54




Bellissima preda ;) !
 
Top
planctons
view post Posted on 14/6/2012, 11:30




Grande Glauco. :woot: .complimenti, hai dato una bella lezione a un pivello come me! Faccio tesoro delle tue riflessioni, con la speranza che un domani mi emozionerò... ;)
 
Top
view post Posted on 29/6/2012, 12:35

Member

Group:
Member
Posts:
694
Location:
sud ovest salento

Status:


:wacko: :wacko: :wacko: :wacko:

bella bella glauco, io per arrivare a quella taglia ultimamente devo metterne 5 insieme e forse nemmeno ci arrivo...


grande :2801vmo_th.jpg:
 
Top
fabietto abu
view post Posted on 29/6/2012, 17:13




bellissima spigola! complimenti!
 
Top
12 replies since 11/6/2012, 11:05   550 views
  Share